Crêpes a spirale

vota 5 /5 VOTA
Ricetta Crêpes a spirale del 23-05-2023

Le crêpes a spirale sono un'idea davvero carina per preparare delle semplicissime crêpes in maniera un po' più scenografica del solito ;) L'impasto base è molto classico, viene però in parte colorato col cacao: dovrete poi creare prima delle spirali di pastella al cacao sulla padella e poi versarci sopra l'impasto base e proseguire la cottura normalmente. L'effetto finale sarà super carino da vedere e potrete farcire le vostre crêpes con tutto quello che volete!

  • Dosi per 4 persone
  • tempi di preparazione Preparazione: 15 min
  • tempi di cottura Cottura: 30 min
  • tempo totale Totale: 45 min
Crêpes a spirale
Crêpes a spirale
Procedimento

Come fare le crêpes a spirale

 

Preparate la pastella: sbattete le uova con lo zucchero, quindi incorporate prima la farina e poi il latte.

Trasferite 1/3 del composto in un'altra ciotola e incorporate il cacao e i 3 cucchiai di farina, in modo da ottenere un composto più denso, che verserete in una sac-à-poche con beccuccio liscio e stretto.

Fate scaldare la padella dal fondo piatto che userete per la cottura, ungetela con poco burro e create una spirale di impasto al cacao, partendo dal centro e allargandovi man mano verso l'esterno.
Aspettate pochi secondi, quindi versateci sopra un mestolo di pastella bianca, roteando la padella per farla distribuire in maniera uniforme.
Quando i bordi sono fatti, staccateli delicatamente con una spatola, quindi girate la crêpe per far cuocere anche il secondo lato.
Procedete nello stesso modo con tutte le altre crêpes.

Le crêpes a spirale sono pronte: farcitele a piacere e gustatevele.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Crêpes a spirale

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Dolci

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su