Cotolette alla pizzaiola
Queste cotolette di pollo alla pizzaiola sono un secondo piatto saporito e facile da realizzare. Appetitose e molto apprezzate da tutta la famiglia, queste cotolette alla pizzaiola sono un perfetto salvacena ed un modo decisamente diverso per portare in tavola le fettine di petto di pollo. La panatura della carne è aromatizzata al limone e fa un bel contrasto di sapore con il sughetto di pomodoro e la mozzarella.
Per comodità mia, ho cotto tutto in padella, ma potete anche optare per cuocere le cotolette al forno e successivamente mettere tutto in teglia e infornare nuovamente. Risparmierete un pò di calorie e renderete il tutto più leggero ;)
Ragazze questo mese di ottobre è ricco di eventi, domani parto per Roma, dove parteciperò ad un programma televisivo e la settimana prossima sarò a Bolzano per l'evento Stuffer. Sono emozionatissima! Un bacino amiche e buona giornata :*
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 40 min
Come fare le Cotolette alla pizzaiola
In un piatto fondo mescolate il pangrattato con il parmigiano grattugiato e la scorza grattugiata di limone. Rompete le uova in una ciotola e sbattetele con una forchetta. Passate quindi le fette di petto di pollo prima nell'uovo e poi nel pangrattato precedentemente preparato. Impanatele uniformemente.
Scaldate dell'olio in una padella e friggete le cotolette. Quando saranno dorate, toglietele dalla padella e mettetele a sgocciolare su un piatto foderato di carta assorbente.
In una padella a parte, fate soffriggere lo spicchio d'aglio con l'olio poi aggiungete la passata di pomodoro, l'origano e un po' di basilico, coprite e lasciate cuocere per 15 minuti circa. Sollevate lo spicchio d'aglio quindi adagiate le cotolette in padella con il sugo, coprite ognuna con una fetta di mozzarella e una di pomodoro e coprire con un coperchio fino a quando la mozzarella si sarà sciolta.
Servite le cotolette di pollo alla pizzaiola e servite aggiungendo in superficie altro basilico e origano.
Ricetta veloce ma molto buona!!!
Poi ti racconterò tutto!
ciao misya! questa ricettina sembra buonissima! la preparerò domani sera… poi ti faccio sapere!! wow complimenti per questa esperienza.. ma potremo seguirti in tv?
in bocca al lupo per tutto!! un bacio e buona serata!
Un programma televisivo? Poi ci farai sapere di più vero? Siamo curiose! 😉