Club Sandwich
Il Club Sandwich è un panino a più piani, dove si alternano strati di pollo, insalata, pomodoro e bacon. Il club sandwich è uno dei tramezzini più famosi al mondo ed anche uno dei più buoni a mio parere, servito con un contorno di patatine fritte ( a proposito di patatine, più tardi vi do una dritta per prepararle) ed una bibita fredda è un pranzo informale perfetto. Non so a voi, ma a me questa settimana spezzata mi sta scombussolando, in 3 giorni devo zippare il lavoro di una settimana e in più mi sono presa un altro impegno per Elisa, da questo mese andrà in piscina e tra scuola, sport, appuntamenti miei etc non so davvero quante volte al giorno salgo e scendo le scale ma... va bene così, mi consolo al pensiero che tra poco arrivano le vacanze *_* Vi lascio quindi alla ricetta di questo goloso clubhouse sandwich e vado ad ingranare la marcia, baci :*
- Ingredienti per 10 sandwich
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 20 min
Come fare il Club Sandwich
Togliete i bordi al pane e tostatelo su una griglia ben calda.
Abbrustolite da entrambi i lati il bacon su una padella bollente, finché non diventa croccante.
Fate dorare i pezzetti di pollo per kebab su una padella antiaderente.
Se non trovate il pollo per kebab, potete usare delle normalissime fettine di pollo, tagliate a straccetti e condite con sale, pepe, un filo d'olio e, se vi piace, qualche spezia (paprika, cumino, menta...).
Disponete tutti gli ingredienti sul piano di lavoro ed iniziate ad assemblare i sandwich.
Posizionate una fetta di pane tostato su un piatto, spalmateci un generoso strato di maionese e adagiatevi sopra una foglia di lattuga e il pollo.
Chiudete il primo strato con una seconda fetta di pane tostato. Spalmateci sopra un po' di senape e, se volete, ancora un po' di maionese. Io non amo la senape, quindi ne ho messa poca!
Disponete quindi sulla fetta il bacon e un paio di fette di pomodoro.
Chiudete il club sandwich con una terza fetta di pane tostato, che fermerete con degli spiedini.
Tagliate quindi il sandwich a metà in senso diagonale.
Procedete così per preparare gli altri sandwich. Servite subito.
@nico grazie del tuo parere
ho visto la procedura del club sandwich, non si fa così il club, scusate ma quella è una esecuzione semplicistica ma viene creato con 4 fette di pane e non 3 e non si spalma la maionese ma il pane viene farcito con sottilette di formaggio fontina o edamer e poi l’insalata e il pomodoro vengono inserite a metà dei due toast e poi assemblati e fermati con gli stecchini e tagliati a triangolo per la salsa si prepara un combinazione di ketcup e maionese e worhcester sauce e servirà da intingolo, saluti
Io non lo definirei un tramezzino però! I tramezzini non sono mai cotti 😉 Comunque complimenti, sono buonissimi .)
@Giusy) Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto 😉
Anche io lo preparato l’altra sera e buonissimo.
Misya perché non provi a cimentarti con i detersivi autoprodotti? Io ho cominciato a farli e devo dire che funzionano a meraviglia sia quello della lavatrice che quello dei piatti c’è un ‘enorme risparmio e per chi ha problemi di allergie e una soluzione. Ecologici al massimo, con pochi euro.
Ciao tutti
@Roberta Di Francesco Messaggi come il tuo mi rendono felice, grazie sei carinissima! Un abbraccio grande :-*
Ciao, quando cerco una ricetta vengo subito qui da Misya a curiosare, la spiegazione semplice, le foto appetitose e la sicura riuscita dei piatti proposti, fanno si che sia tra i miei siti di cucina preferiti. Complimenti e buon lavoro.
Ah, oggi si pranza con un bel Club Sandwich, ovviamente.
Ciao Misya
@Raffaella Be’, mi basta sapere che hai apprezzato!! Altrimenti mi puoi mandare le foto via mail, se vuoi: info@misya.info
Ciao Misya,adoro il club sandwich,lo mangio sempre quando vado a jesolo,lo fanno buonissimo…ieri sera l’ho fatto ed é piaciuto tantissimo a tutti…
Peccato non si possano postare le foto altrimenti ti farei vedere il risultato.
Ora vado a preparare il rotolo di frittata con zucchine,stracchino e cotto.
Buona giornata.
@Francynonsolotorte Bello, vero? Provalo, ne vale la pena!!