Chicken salad
La chicken salad è una delle insalate più diffuse negli Stati Uniti dove di solito viene preparata con gli avanzi o pollo in scatola e arricchendo il tutto con uova sode , lattuga, sedano , cipolla e un legante come la maionese o senape. La differenza con la classica insalata di pollo nostrana sta nella preparazione del pollo, la preparazione classica consiste nella carne bollita che con questa ricetta che ho seguito è risultata profumata, tenera e molto saporita. Se volete portare in tavola un'insalata diversa dal solito, provate la mia chicken salad, nella sua semplicità risulta essere un piatto gustosissimo. Bene, vi lascio alla ricetta e mi metto all'opera per realizzare la torta per Elisa, domani è il suo onomastico e mi ha chiesto una mission impossible, vedremo cosa riuscirò a fare ;) Baci e a più tardi , oggi, doppia ricetta!
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 30 min
- Totale: 50 min
Come fare la chicken salad
Mettete in un pentolino non troppo ampio le cosce di pollo (con tutta la pelle), cipolla e carota tagliate a pezzi, aromi e abbastanza acqua da coprire la carne.
Fate bollire per circa 20 minuti, quindi scolate via il brodo e fate rosolare la carne, nello stesso pentolino, per una decina di minuti.
Nel frattempo, preparate un uovo sodo, facendolo bollire per 8 minuti.
Una volta cotta la carne, lasciatela raffreddare un pochino, quindi rimuovete la pelle, disossatela e tagliatela a pezzi o straccetti di dimensioni simili tra loro.
Lavate e asciugate la lattuga, tagliatela e striscette e disponetela in un'insalatiera.
Posizionateci sopra la carota grattugiata con una grattugia a fori larghi e i pomodorini tagliati in 4. Condite con sale e olio.
Quindi disponete la carne e l'uovo tagliato in 4, aggiungete un po' di salsa dressing o maionese, e riponete in frigo per almeno 1 ora prima di servire.
Servite quindi la vostra chicken salad nei piatti.
@LORY Figurati 😉
grazie tante…
lory
@LORY Se mettessi almeno una salsa allo yogurt? http://www.misya.info/2012/07/28/salsa-allo-yogurt.htm Credo che senza niente perderebbe molto…
Se non la condisci puoi farla tranquillamente il giorno prima 😉
ciao cara,
1)e’ buona lo stesso anche senza maionese o salsa?
2) posso prepararla il giorno prima?
grazie un bacio
lory
Bella, vero? E vedessi quanto è buona 😉
ciaoooooooooooo MISYA..deve essere buona…faro’ presto…bella questa insalata, diversa..come sempre super ricette …buon lavoro per la torta..ehhhh..aspetto di vederla….ti abbraccio e bacini a ELISA..ciaooooooooooo ..UN BACIONE A TUTTE LE MIE SPLENDIDE CUOCHINE:::TUTTE…TUTTE…BACINI AI CUCCIOLOTTI:…..ciaooooo qui stamattina 13°..adesso 21°..nuvoloso,ogni tanto qualche raggio di sole….ciaoooooooooooooooooo