Cheesecake al cocco e nutella
Il cheesecake al cocco e nutella mette d'accordo tutta la famiglia, a casa mia infatti siamo innamorati di quest'abbinamento e sono rimasti tutti entusiasti quando hanno assaggiato il mio nuovo cheesecake. Questo lunedì quindi iniziamo con questo fantastico dolce che so che farà breccia nel cuore di molte di voi amanti del cocco e della nutella, si prepara in poco tempo ed è di una golosità e di una leggerezza unica, non avrei saputo fare una crema migliore e ne vado molto fiera ;) Beh mie care, dopo 4 giorni di festa oggi questo inizio settimana è ancora più duro, sia perché è una bellissima giornata estiva e mi fa venire voglia di lasciare tutto e portare Elisa al mare, sia perché ho un bel po' di lavoro arretrato ed ho un po' di pressione addosso per delle scadenze imminenti, quindi mi sento in colpa solo a pensare di voler mollare tutto e fare fiesta :P Va be' va, vi lascio alla ricetta del cheesecake al cocco e mi metto a lavorare, dopo 3 caffè è ora di mettermi sotto e darmi da fare, baci a chi passa di qui ed a più tardi.
- Preparazione: 40 min
- Totale: 40 min
Come fare il cheesecake al cocco
Preparate la base del cheesecake tritando i biscotti in un mixer, adagiarli in una ciotola insieme al burro fuso ed ad un cucchiaio di nutella e mescolare.
Poggiate il composto ottenuto in uno stampo a cerniera e compattatelo formando una base liscia e diritta. Mettete in frigo a rasffreddare per 30 minuti.
Nel frattempo preparate la farcia, fate ammorbidire i fogli di gelatina in una ciotola con l'acqua fredda per 15 minuti.
Mettete in una ciotola lo zucchero a velo, la philadelphia e la ricotta di fuscella.
Mescolate fino ad ottenere una crema liscia, quindi aggiungete la farina di cocco e mescolare.
Strizzate la gelatina ormai ammorbidita e fatela sciogliere in una tazzina di latte bollente, poi versare il composto ottenuto sulla crema al cocco.
Montate la panna ben fredda di frigo e incorporatela alla farcia.
Riprendete lo stampo dal frigo e poggiate sulla base di biscotto metà della crema al cocco.
Ricoprite ora con uno strato di nutella.
Ricoprite il tutto con la restante crema al cocco. Livellate il cheeesecake e mettetelo in frigo a rassodare per 3 ore.
Togliete il cheesecake dal frigo, ricopritelo con uno strato di nutella, spolverizzate con il cocco grattugiato, togliere dallo stampo e servite.
Ed ecco una fetta.
@filomena ciao cara, se vuoi si perché no, anzi nel caso poi fammi sapere
Ciao Misya complimenti per le ricette che ci regali volevo un consiglio 🤔secondo te nella cheesecake al cocco e nutella è possibile sostituire la nutella in centro con il caramello salato?attendo una tua risposta grazie ancora 🥰
@federica puoi provare si, poi fammi sapere sono curiosa
Ciao Misya, vorrei provare questa ricetta e volevo sapere se al posto del philadelphia posso utilizzare il mascarpone? Se si mantengo la stessa quantità?
Grazie mille e complimenti per le tue ricette che sono sempre una certezza !!!
@laura ecco la guida che fa al caso tuo. 🙂
https://www.misya.info/guide/come-sostituire-la-colla-di-pesce
Ciao mista, ho comprato il tortagel al posto della colla di pesce.. come devi fare ?
@Marzia Complimenti!
Torta strepitosa!!! In casa non avevo la panna, quindi l’ho sostituita con 250 gr di mascarpone. Devo dire che è venuta buonissima lo stesso…proverò anche con la panna!!!
@Lucia Se è solida sì, ti conviene scioglierla un po’.
Come fai a mettere la Nutella sopra alla crema senza combinare un pasticcio? Bisogna scioglierla un po’?