Biscotti con fiocchi d’avena
I biscotti con fiocchi d'avena rappresentano un'irresistibile combinazione di gusto e salute, perfetti per una pausa dolce e nutriente in qualsiasi momento della giornata. Grazie all'uso di ingredienti semplici e genuini come i fiocchi e la farina d'avena, questi biscotti sono una fonte di energia sana e ricca di fibre, ideale per affrontare la giornata con la giusta dose di energia. La dolcezza delle gocce di cioccolato conferisce il giusto grado di golosità all'avena, creando un connubio di sapori che conquista immediatamente il palato, al punto che io ho deciso di provare anche a glassare una metà dei biscotti con un leggero strato di cioccolato fuso. La semplicità e rapidità della preparazione, unita alla bontà del risultato finale, rende questi biscotti una scelta perfetta per chiunque desideri deliziarsi con un dolcetto genuino e fatto in casa. Croccanti all'esterno e morbidi all'interno, sono irresistibili da gustare da soli o accompagnati da una tazza di tè o caffè. Provateli e non ve ne pentirete!
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 15 min
- Totale: 30 min + 30 min di riposo
Come fare i biscotti con fiocchi d'avena
Unite in una ciotola farina, zucchero, fiocchi, lievito, sale e gocce di cioccolato e mescolate.
A parte, mescolate uovo, acqua e olio.
Versate gli ingredienti liquidi su quelli secchi e amalgamate velocemente.
Formate i biscotti creando delle palline e disponeteli sulla teglia rivestita di carta forno, ben distanziati tra loro, perché in cottura si appiattiranno.
Cuocete per circa 15 minuti in forno ventilato preriscaldato a 170°C, quindi sfornate e fate raffreddare su di una gratella.
Sciogliete il cioccolato a pezzetti (in microonde o a bagnomaria) e, una volta completamente freddi, decorate solo il fondo di metà dei biscotti.
I biscotti con fiocchi d'avena sono pronti, lasciate asciugare il cioccolato prima di servirli.
@marco ciao io non ci ho mai provato quindi non ti saprei dire ma se provi fammi sapere sono curiosa
Ottima ricetta. Volevo sapere se al posto della farina d’avena posso usare farina per dolci. Grazie mille