Biscotti boccucce d’angelo
In questi giorni ho preparato una carrellata di biscotti da far invidia ad una pasticceria :P Ho in serbo per voi biscotti a tutti i gusti ma iniziamo con questi che sul mio libro vengono chiamati boccucce d'angelo.. carini vero? Facilissimi da fare, molto friabili e troppo carini, non so a voi, ma a me solo a guardarli mettono allegria e visto che il lunedì mattina deve esser preso nel modo giusto, le boccucce d'angelo sono il mi modo per augurarvi un dolce inizio settimana!
- Ingredienti per 16 biscotti
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 30 min
Come fare i Biscotti boccucce d'angelo
Disponete in una ciotola il burro tagliato a tocchetti insieme allo zucchero e lavorare il composto fino a renderlo morbido.Quindi aggiungere l'uovo.
Dopo aver incorporarato l'uovo , aggingere la farina setacciata, il sale e un pizzico di bicarbonato.
Impastare i biscotti con la punta delle dita fino a che tutta la farina sarà stata assorbita e l'impasto dei biscotti sarà omogeneo
Il composto risulterà molto morbido e appiccicoso, è normale :)
Prendete con le mani, di volta in volta, una piccola quantità di impasto e ricavate tante palline della dimensione di una noce.
Disponete le palline ottenute di volta in volta su una placca da forno ricoperta di carta forno facendo attenzione a distanziare le palline d'impasto l'una dall'altra in modo che durante la cottura non si attacchino tra loro.
Appoggiare al centro di ogni pallina 1/2 ciliegia candita esercitando una leggera pressione.
Preriscaldare il forno a 160° quindi infornare i biscotti e cuocere per circa 20 minuti o fino a che non risultino dorati.
Lasciar intiepidire i biscotti boccucce d'angelo quindi sollevarli e trasferirli su un piatto da portata.
@lucia ahahaha oddio che ridere.
Ma non saprei proprio, sicura di aver seguito bene la ricetta? Fammi sapere
Ciao Misya, io ho avuto un problema con questi biscotti, nel forno si sono sciolti. Al posto di boccucce d’angelo sono diventati l’urlo di Monch. Ho seguito la ricetta in modo minuzioso. Perché secondo te? Grazie
Biscotti fantastici. Ricetta ottima
@paola ciao avrai sicuramente errato in qualche passaggio, è una ricetta davvero super collaudata, anzi nel caso fammi sapere.
ho seguito alla lettera la ricetta,non capisco pero’ perche sono venuti tutti piatti e non come in foto .
gz
ho provato la tua ricetta,buonissimi,se volessi pero’ pennellarli con il vino ,prima o dopo aver messo la ciliegina affinche restino morbidi?gz del consignlio saluti
@paola pizzamiglio Hai ragione, quasi quasi li faccio di nuovo, mi hai fatto venire voglia 😉
fatti già non so quante volte. velocissimi e buonissimi…:-)
@Ally Si puoi tranquillamente usare la margarina!
Ciao a tutte! Posso usare la margarina al posto del burro? Per un periodo non posso usare latte e derivati purtroppo… 🙁