Biscotti al cocco e cioccolato bianco
I biscotti al cocco e cioccolato bianco sono la ricetta più basic che ho preparato con la mia pasta frolla al cocco, dopo la crostata cocco e ananas. Volendo potete variare cambiando tipo di cioccolato o usando della marmellata, ma secondo me l'accostamento tra cocco e cioccolato bianco è davvero super: dolcissimo ma delicato, con un profumo meraviglioso che si sprigiona in cottura... Dovete solo stare attenti a farli almeno intiepidire, o rischiate di ustionarvi lingua e palato con il cioccolato fuso ;) Se questa domenica avete voglia di pasticciare un po', questi biscotti faranno al caso vostro, bacini :*
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 40 min + 1 ora in frigo
Come fare i biscotti al cocco e cioccolato bianco
Innanzitutto preparate la pasta frolla al cocco: unite le due farine in una ciotola, mettete al centro uova, burro, zucchero e lievito e lavorate rapidamente fino ad ottenere un panetto omogeneo, quindi avvolgete con pellicola da cucina e lasciate riposare per almeno 1 ora in frigo.
Riprendete la frolla, stendetela in un sfoglia abbastanza sottile e ricavate i biscotti con un tagliapasta da circa 4 cm.
mettete al centro di metà delle formine un cubetto di cioccolato bianco, quindi coprite con un altro quadratino di sfoglia e sigillate bene i bordi.
Cuocete per 15-20 minuti o fino a doratura in forno ventilato preriscaldato a 180°C.
I biscotti al cocco e cioccolato bianco sono pronti, lasciateli almeno intiepidire prima di servirli.
Che bontà 😋, mi sembrano perfetti per addolcire questa giornata così piovosa e uggiosa
Che bontà! mi sembrano perfetti per addolcire questa giornata così grigia e piovosa 😋