Torta di kiwi
La torta di kiwi è un dolce che ho improvvisato prima di partire per New York, avevo dei kiwi maturi da consumare e li ho impiegati per fare un dolcetto per la colazione. La ricetta è semplicissima: si monta tutto insieme a cascata, uova e zucchero, poi farina, lievito ed olio, la buccia di limone invece farà da aroma naturale ed i kiwi saranno i protagonisti per gusto ed effetto scenico. Se amate questo frutto e volete preparare una torta di kiwi buonissima, e soffice, eccovi la mia ricetta!
Spero abbiate trascorso un bel weekend, io ne ho approfittato per stare qualche giorno fuori con i miei amici. Non mi sono riposata fisicamente, anzi, ammetto che devo smaltire ancora i km fatti nella Grande Mela ma sono carica di spirito per affrontare il mese di giugno!
Sarà un mese molto impegnativo, sto collaborando con varie aziende e in settimana sarò ospite in una di quelle che ha fatto la storia italiana, ma non voglio anticiparvi nulla. Ora vi lascio al dolcetto del lunedì e vi auguro una fantastica giornata!
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 40 min
- Totale: 50 min
Come fare la Torta di Kiwi
Sbucciate i kiwi e tagliateli a fette abbastanza spesse.
In una ciotola lavorate le uova con lo zucchero fino a renderle spumose.
Mettete successivamente l'olio a filo e continuate a montare.
Preparate farina, lievito e buccia di limone grattugiata.
Aggiungeteli nella ciotola e lavorate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Versate il composto nello stampo imburrato ed infarinato e mettete a raggiera le fettine di kiwi.
Cuocete in forno a 180 °C per 35/40 minuti.
Lasciate intiepidire prima di servire, la vostra torta di kiwi è pronta per essere gustata.
Ciao hai una ricetta di dolci con kiwi frullato? Grazie
Fatta ora,ed è venuta perfetta,bella gonfia,ma soprattutto buonissima!!!
Impasto seguito alla lettera ma si presentava troppo duro.. ho aggiunto mezzo bicchiere di latte e la torta era buonissima.
@giulia ma che dici? E’ una ricetta talmente fatta e rifatta che devi aver sicuramente errato in qualche fase.
Uno schifo totale, ho seguito la ricetta ma la sconsiglio vivissimamente a chiunque, l’impasto duro, appiccicoso e durante la cottura l’impasto non lievita.
@lara ciao cara, questa è una torta fatta e rifatta da tantissimi utenti e molto apprezzata quindi sono sicura che devi aver errato in qualche passaggio o nelle dosi degli igredienti, riprova e facci sapere. 🙂
Ingredienti e dosi errate. Buttato via tutto! Mai più!
Grazie mille ,ora non mi resta che mettermi al opera !
@Marianna Formisano Devi variare uno ad uno gli ingredienti con una proporzione, se hai difficoltà puoi leggere questa guida: http://www.misya.info/guide/come-fare-le-proporzioni-tra-dosi-e-stampi.
Ciao mista, complimenti per le tue ricette semplici e golose allo stesso tempo!comunque il mio è uno stampo da 24 e dato che non sono brava ad aumentare le dosi da sola 😅 mi potresti dare una mano? Grazie in anticipo