Torta con crema Rossana
La torta con crema Rossana è l'esperimento che ho fatto la settimana scorsa con la nuova crema spalmabile al gusto della famosa caramella degli anni 80 :) Dopo una diretta su instagram, dove ho fatto la prova d'assaggio, avendola trovata troppo dolce da spalmare sul pane la mattina, ho deciso di utilizzarla per arricchire un impasto semplice e vedere se così andava meglio. Beh, se amate le Rossana dovete assolutamente provare questa torta, è davvero strepitosa, il gusto di questa crema da un'aroma di nocciola alla torta davvero delicata e rendendo il dolce molto profumato. Vi auguro un dolcissimo lunedì e ci leggiamo nei prossimi giorni con tante nuove ricette golose. Bacini :*
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 40 min
- Totale: 1 ora
Come fare la Torta con crema Rossana
In una ciotola a parte montate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.
Aggiungete poi olio e vaniglia e mescolate ed a seguire unite la farina,la frumina ed il lievito per dolci. In ultimo aggiungete gli albumi montati a neve, incorporandoli all'impasto mescolando lentamente con la frusta.
Versare l'impasto ottenuto nella teglia, poi aggiungete la crema rossana a filo a cerchi sull'impasto. Infornate il dolce e cuocete a 175 ° per 35 minuti.
S
fornate, lasciate raffreddare la torta con crema rossana e servite
Ciao Mysia con cosa posso sostituire la frumina?
@desxi ecco a te
https://www.misya.info/guide/come-sostituire-il-burro
@Misya in realtà avevo scritto dopo aver cercato già in mezza Napoli, ovviamente partendo da grossi supermercati ben forniti… per il momento nel nord Italia è distribuita solo presso indafood… a Napoli sono riuscita a trovarla in un bar a Fuorigrotta…
Ciao,si può sostituire l olio con il burro? grazie 😄
@miriam in un supermercato ben fornito!
Dove hai trovato la crema rossana? Sul web?