I tacos sono delle tortillas preparate con la farina di mais, piegate su se stesse e poi farcite con carne e formaggio. La ricetta dei tacos che vi propongo io oggi , è tipica della cucina Tex-Mex e prevede una cialda croccante che viene fritta e poi piegata a metà. Ovviamente, per velocizzare il tutto, potete optare per utilizzare dei tacos già pronti e magari dedicarvi a realizzare delle salsine di accompagnamento quali guacamole o una salsa allo yogurt con l'aggiunta di lime e paprica.
Io vi lascio la ricetta per preparare i tacos fatti in casa così come l'ho realizzata io per la cena messicana che ho organizzato con i miei amici la settimana scorsa, poi... via libera alla fantasia e alla reinterpretazione :P
- Preparazione: 40 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 1 ora
Come fare i tacos
Dividete ora l’impasto in 8 palline.
Mettete ogni pallina tra due fogli di carta fornoe, con l’aiuto di un matterello create una sfoglia rotonda del diametro di 15 cm circa.Friggete ogni disco in una padella con l'olio, cercando di piegarlo già in cottura. Una volta che la sfoglia risulterà dorata, poggiatela su un tubolare e date la forma di una mezzaluna.
Preparate ora il ripieno dei tacos. Fate rosolare un pò di porro tagliato a robdelle sottili ion padella con l'olio. Poi agiungete la carne macinata e fate rosolare poi salate e aggiungete i pomodorini tagliati a tocchetti. Tagliate il formasggio a listarelle. Farcite i tacos con il ripieno di carne.
Aggiungete il formaggio e servite.
Grazie per la risposta. Magari quando usi marche specifiche o ingredienti particolari specifici potresti indicarlo nella ricetta. Perché io e anche altri utenti leggendo i commenti delle ricette etniche proposte usano ingredienti non specifici fallendo la ricetta e sprecando solo tempo.
La farina di mais è anche la semplice farina gialla per fare la polenta ma non adatta per questa ricetta.
Grazie comunque. Proverò a trovare la farina che indichi tu
@claudia ho usato la harina pan nello specifico
Buonasera, ho provato svariate volte a fare questa ricetta ma sempre la stessa cosa…non si crea mai un impasto compatto. La farina resta liquida e appiccicosa.
Potrei sapere quale farina di mais hai usato per favore?
Grazie
Ciao Misya, provato sia con la bramata che con la fioretto in entrambi i casi una papocchia nulla di così diverso da un impasto ma che marca di farina di mais hai usato? Grazie