Spiedini di tortellini fritti
Gli spiedini di tortellini fritti sono una preparazione sfiziosa da fare in pochissimo tempo. Possono essere gustati con o senza la salsa di accompagnamento ma ciò che è obbligatorio è mangiarli belli caldi! Visto che per il pranzo di Natale i tortellini sono d'obbligo, se quest'anno volete prepararli in maniera diversa e originale o se c'è in famiglia qualcuno che non li ama (non oso neppure immaginare che al mondo ci sia chi non ama i tortellini!) con questa ricetta farete un figurone :)
Ragazze avete già pensato al menù di Natale per quest'anno? Io come di consueto trascorrerò la vigilia con la mia famiglia ed il 25 con i genitori di Ivano, per fortuna quest'anno le feste capitano nel weekend quindi avrò un pò più di tempo per organizzare qualcosa di simpatico. Beh,ora scappo, vi lascio alla ricetta e vi auguro una dolce giornata :*
- Preparazione: 5 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 15 min
Come fare gli spiedini di tortellini fritti
Cuocete i tortellini nel brodo vegatele bollente, sollevateli al dente, metteteli in una ciotola e lasciateli intiepidire.
Intanto preparate la salsa mettendo in un pentolino la panna ed aggiungendo il parmigiano quando arriverà all'ebollizione.
Quando il formaggio sarà sciolto aggiungete la noce moscata, il sale ed pepe e fate addensare.
Componete gli spiedini mettendo 4 tortellini per ogni stecco di legno.
Sbattete un uovo in una terrina e spennellatelo su ogni spiedino, da entrambi i lati.
Fate riscaldare dell'olio in una padella e quando sarà bollente friggete gli spiedini per giusto 1 minuto rigirandoli fino a farli risultare dorati.
Ricordatevi di trasferire gli spiedini su della carta assorbente appena sollevati dalla padella.
Servite caldi i vostri spiedini di tortellini fritti ed accompagnateli con la salsa preparata.
@Felicia Zaia Grazie mille per l’idea, proverò!
Ciao. Io anche li faccio ma non li cuocio nel brodo. Direttamente fritti e accompagnati con salse varie. Un’idea originale?provali sempre fritti messi in un’insalatiera ed aggiungi pomodori ciliegino a pezzetti,rucola,scaglie di grana,olio ed aceto balsamico 😉
Ricetta alternativa e veramente sfiziosa!
Unica pecca; non poterli preparare in anticipo…Oppure si?!?! Riscaldndoli, cosa accadrebbe?
Grazie delle buone/belle ricette che ci suggerisci <3
Idea originale x portare a tavola i tortellini.Ciao Misya e buona giornata.@Eleee io sto bene e se non ci sentiamo ti auguro buone feste.Elena.
@eleeee Grazie mille per il messaggio! Ho usato dei tortellini con il classico ripieno di carne, ma secondo me puoi tranquillamente usare quelli che più ti piacciono. Come secondo che ne pensi di questo: http://www.misya.info/ricetta/polpettone-in-crosta.htm Smbra elaborato, ma in realtà è molto semplice.
Tortelli fritti😮😮😮😮😮😮 visti è mai sentiti prima ..Misya che dire🤔🤔🤔sempre più originale 😜😜😜😜
ciao misya! che simpatici questi tortellini fritti! eh infatti… a chi non piacciono??? io li adoro!!!
li proverò x le feste prossima settimana! volevo sapere che ripieno di tortellini hai scelto?
che fame mi sta venendo il solo guardarli!! idee meravigliose! brava!
buona giornata anche a te!!! alla prossima!!!
x quanto riguarda i secondi?? cosa mi consigli di preparare x le festività?? vorrei realizzare una ricetta non troppo elaborata!!! aspetto notizie! grazie! baci!
un saluto anche alle altre cuochine in particolare @ ELENA, MARISA E ANNIN! come state ragazze??