Gli spiedini di avocado sono un'idea carina e saporita per servire un antipasto originale ai vostri ospiti. Si tratta proprio di mini spiedini, preparati con una base di focaccia con farcitura alternata di pomodori secchi, mozzarella e avocado, sovrapposti tra loro e tenuti insieme appunto da uno stuzzicadenti. Per arricchire ancora di più i miei stuzzichini, io ho usato una salsina di avocado fatta al volo con pochissimi ingredienti, e il risultato finale era proprio come lo volevo: ricco ma fresco, e soprattutto super saporito!
- Preparazione: 30 min
- Totale: 30 min
Come fare gli spiedini di avocado
Innanzitutto preparate la salsa all'avocado: pulite l'avocado, eliminate il seme, ricavate la polpa, schiacciatela con la forchetta e conditela con sale, pepe, succo di limone e menta tritata (oppure: mettete tutto in un mixer e frullate, se preferite un risultato più omogeneo).
Preparate tutti gli ingredienti, in modo da avere tutto a portata di mano: tagliate il secondo avocado e la mozzarella a dadini non troppo piccoli, quindi dividete i pomodori più grandi a metà e tagliate la focaccia a quadrotti.
Assemblate quindi i vostri spiedini: spalmate un po' di salsa sulla focaccia, aggiungete un pezzetto di pomodoro, poi di mozzarella e infine di avocado, e bloccate tutto con uno stuzzicadenti.
Gli spiedini di avocado sono pronti per essere serviti.
Complimenti per il tuo blog. Posso chiederti se è possibile utilizzare un formaggio diverso al posto della mozzarella? Grazie mille