Spaghetti di carote alla menta
Gli spaghetti di carote alla menta sono un primo piatto leggero, salutare e sfiziosello, io li ho preparati diverse volte per il pranzo in ufficio e sono stati davvero una bella scoperta. Dopo gli spaghetti di zucchine infatti, ed avendo lo spiralizer sempre a portata di mano, non potevo non provare a fare anche gli spaghetti di carote. E visto che mi trovavo a sperimentare, anzichè condirli semplicemente con olio e sale come facevo di solito, ho voluto provare l'accostamento con il pesto di menta... beh, ora si che assomigliano ad un primo piatto ;) Ragazze ieri pomeriggio sono iniziati i preparativi per la torta di compleanno di Elisa, anche quest'anno la richiesta è stata ben precisa, il tema sarà la giungla ed il lavoro da fare è abbastanza complicato, speriamo bene ;) Vi lascio alla ricetta e vado ad organizzare la mia giornata, un bacino :*
- Preparazione: 15 min
- Totale: 15 min
Come fare gli spaghetti di carote alla menta
Lavate bene le carote e mondatele, poi create gli spaghetti con lo spiralizer (l'apposito apparecchietto), seguendo le istruzioni (il mio sembra un temperamatite gigante).
Lavate bene le foglie di menta, asciugatele e mettetele nel mixer con mandorle, formaggio, aglio, sale e olio, e frullate.
Condite gli spaghetti di carote alla menta e serviteli subito.
Grazie Misya per tutte le ricette che metti a disposizione!
Ti volevo chiedere un consiglio: vorrei acquistare uno spiralizer ma vedendo in rete ci sono pareri molto discordanti e quindi ti chiedevo se il tuo funziona bene e che marca è.
Grazie.
@Milenas Il pesto lo lascerei comunque crudo, ma se preferisci puoi provare a saltare le carote. Fammi sapere 😉
ciaooooooooooo MISYA..bello..fresco..buono….mi piace….oggi fatto le melenzane al forno..buone….da fare….come sempre bellissssssssime ricette…vedrai che anche questa volta farai una super torta..ti abbraccio e bacini a ELISA..ciaoooooooooooo saluto tutte le cuochine ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo…sole..caldo….
A differenza degli spaghetti di zucchine, questi non vengono passati in padella, ma il pesto non si sente che è “crudo”? Io una passatina sul fuoco gliela darei.