La salsa al curry è una preparazione base usatissima in alcuni paesi orientali, e in particolare nella cucina indiana, per accompagnare pietanze a base di carne o pesce, ma che si sposa benissimo anche con riso o patate e verdure varie. Ad esempio, potete provarla con il riso pilaf. Naturalmente si tratta di una salsina molto speziata e quindi non adatta a tutti, Se però siete amanti del curry non potete farvela scappare!
- Preparazione: 5 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 15 min
Come fare la salsa al curry
Innanzitutto mondate la cipolla e tritatela finemente.
.
Mettetela in un tegame o padella antiaderente con il burro sciolto e lasciatela appassire per qualche minuto.
Nel frattempo mettete a scaldare il latte in un pentolino.
Mescolate tra di loro curry e farina e aggiungeteli al soffritto mescolando subito con una frusta, quindi abbassate la fiamma e incorporate anche il latte ben caldo a filo e poi un pizzico di sale, continuando a mescolare con la frusta.
Continuate a cuocere, sempre mescolando, fino ad ottenere una salsa densa, quindi frullatela con un minipimer per renderla ancora più liscia e vellutata eliminando la granulosità data dalla cipolla.
La salsa al curry è pronta, non vi resta che usarla per le vostre preparazioni.
img data-src="https://www.misya.info/wp-content/uploads/2022/10/salsa-al-curry-.jpg" alt="" class="lazyload alignnone size-full wp-image-187416" width="1200" height="900" />