Rosti di carote
I
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 30 min + 30 min di riposo
Come fare i rosti di carote
rosti di carote sono una variante dei ben più noti rosti di patate. Così come li ho fatti io risultano più leggeri e anche vegani, ma naturalmente potete variare la ricetta aggiungendo aromi (noce moscata, salvia, maggiorana...) o ingredienti (speck, pancetta, grana...) a piacere. Li ho serviti con una crema allo yogurt, ma anche del formaggio caprino andrà benissimo ma anche tal quali sono davvero gustosi. Per il momento io vi lascio alla ricetta base così come l'ho preparata e noi ci leggiamo più tardi :*
Lavate le carote, mondatele e grattugiatele con una grattugia a fori larghi.
Unite anche la cipolla, tritata molto finemente (o grattugiata), la fecola, l'acqua, sale e pepe a piacere e un filino d'olio, amalgamate e lasciate riposare per 20 minuti.
Fate scaldare la padella antiaderente e create i vostri rosti: per praticità, io ho usato un coppapasta da 8 cm, in modo da crearli tutti uguali.
Fateli dorare per bene da entrambi i lati.
I rosti di carote sono pronti, decorate a piacere (io ho usato una salsa allo yogurt e menta fresca) e serviteli.
È possibile cuocerli in forno invece che in padella? Se si a che temperatura e quanto tempo?
Incuriosita li ho preparati stasera..i primi si sono un pochino sformati quando li ho girati..gli ultimi meglio. Io ho aggiunto un cucchiaio quasi due di amido , non avevo la fecola, su 500gr di carote grattugiate.
Ci vuole del tempo perche si compattino per bene. Poi sono Veramente buoni ma armatevi di pazienza.