Polpette di tonno e patate
Le polpette, si sa, che siano di carne, di verdure o quant'altro piacciono sempre a tutti, e queste polpette di tonno e patate devo dire che non sono da meno. Avete presente il polpettone di tonno? Ecco, però immafginatelo in versione piccola e carina, e pure fritta :P Sono delle piccole crocchettine, croccanti fuori e soffici dentro, una vera e propria bontà!
- Preparazione: 25 min
- Cottura: 45 min
- Totale: 1 ora e 10 min
Come fare le polpette di tonno e patate
Innanzitutto lavate bene le patate, quindi cuocetele per circa 35 minuti in un'ampia pentola con abbondante acqua fredda, scolandole quando risulteranno belle morbide.
Pelate le patate, schiacciatele con uno schiacciapatate e lasciatele intiepidire, quindi unite tonno, sale, pepe e prezzemolo tritato e amalgamate, poi preparate delle polpettine .
Passate le polpettine prima nell'uovo leggermente sbattuto con un pizzico di sale e poi nel pangrattato, in modo da impanarle in maniera omogenea.
Infine friggete le vostre polpette in olio abbondante e già caldo, giratele per farle dorare in maniera uniforme e scolatele poi su carta da cucina.
Le polpette di tonno e patate sono pronte, servitele subito, finché sono belle calde.
Io le polpette li ho fatte di tutte specie solo tonno e patate mai ho fatto con peperoni melanzane quelle di pane e quelle di zucca e quelle di patate ma con tonno mai
Io le polpette li ho fatte di tutte specie solo tonno e patate mai ho fatto con peperoni melanzane quelle di pane e quelle di zizza anche sono buoni ma tonno e patate mai
@elena certo si una 40ina di minuti a 180 gradi
@federicabianchi certo una 40ina di minuti a 180 gradi
Ciao!! Secondo te è possibile farle al forno?
Ciao Mysia consulto le tue ricette ogni giorno sono fantastiche e mi suggeriscono tante idee, è la prima volta però che scrivo un commento, queste polpette sembrano essere deliziose, si possono cuocere anche nel forno, Ciao grazie