Polpette alle cipolle
Le polpette alle cipolle sono una delizia, ma non sono per i delicati di stomaco. Se non vi piace la cipolla o non la digerite, levate mano e passate oltre. Se invece vi piace tanto quanto piace a me, non fatevi scappare questa ricetta! Avete presente le classiche polpette di pane? Ecco, immaginatevi una cosa del genere, ma con tanta, tanta, tantissima deliziosa cipolla dentro. Gnam!
- Preparazione: 25 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 35 min
Come fare le polpette alle cipolle
Innanzitutto mondate le cipolle, tagliatele a fettine sottili e stufatele in padella antiaderente con sale, pepe, olio di oliva e pancetta finché non saranno ben appassite, quindi lasciatele intiepidire.
Nel frattempo fate ammollare il pane in un po' di acqua.
Unite in una ciotola pane spugnato e strizzato, pecorino, pangrattato, cipolle e uova e mescolate bene, fino ad ottenere un composto abbastanza compatto.
Quindi create delle polpettine, cercando di farle più o meno delle stesse dimensioni.
Fate scaldare un po' di olio di semi in una padella antiaderente e cuocete le polpettine, mescolando spesso per farle dorare in maniera uniforme.
Le polpette alle cipolle sono pronte, servitele calde o tiepide.
Ciao Misya ho fatto le tue polpette alla cipolla ieri sera per cena e mi sono piaciute molto. Ottima ricetta e le rifarò 😉