Pollo alla senape e miele
Che ne dite di provare il pollo alla senape e miele stasera? Io ne sono rimasta davvero colpita da questo secondo piatto dove i sapori sono perfettamente in equilibrio. E' vero che io adoro il miele e quindi è ovvio che mi sia piaciuto questo pollo, ma addirittura mia sorella che è sempre un pò ostica a questi sapori dolce/salato ha apprezzato non riuscendo a riconoscere quali fossero gli ingredienti che insaporivano la carne e mi ha chiesto di rifarglielo quindi potete lanciarvi senza indugi :) Beh ragazze, stamattina mi sento un pò meglio, quest'influenza è stata devastante ma sono in via di guarigione, grazie per i vostri messaggini ed il vostro interessamento, come al solito siete molto care, vi auguro quindi una buona giornata e ci leggiamo più tardi :*
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 30 min
- Totale: 50 min
Come fare il pollo alla senape e miele
Eliminate il grasso in eccesso dai fusi di pollo e fare dei tagli trasversali sulla superficie
Spennellate le coscette di pollo con la marinata, avendo cura di far entrare la marinata all'interno dei tagli creati con il coltello
Mettete il pollo in una ciotola, copritelo e lasciatelo in frigo per 1 ora
In una padella fate sciogliere una noce di burro con un filo d'olio, aggiungete quindi il pollo e fatelo rosolare da entrambe i lati a fiamma vivace.
Ricoprite ora con il brodo, mettete un coperchio e fate cuocere per 30 minuti, rigirando un paio di volte il pollo durante la cottura.
A fine cottura, alzare la fiamma per far restringere il sughetto, quindi servite il vostro pollo alla senape e miele
@J&P Sfizioso, vero?
STREPITISO!!!
BUONISSIMO!!!!!
DA LECCARSI I BAFFI!!!
la proverò stasera!m’ispira un sacco!!!
Molto interessante…ho giusto in frigo un vasetto di senape prossimo alla scadenza…ci voglio provare!
La curiosità mi ha spinto a provare la Sua ricetta, ma come sempre amo fare delle varianti.
Ho messo solo mezzo cucchiaio di miele, ed il pollo l’ho lasciato riposare nella senape/limone/miele per tutta la notte.
Dopo averlo rosolato l’ho messo in una pentola pulita e l’ho bagnato con del vino bianco e poi ho aggiunto un pò di brodo.
L’ho servito con del riso bianco irrorato dal sughetto.
Molto buono.
Grazie
Fatto ieri sera…. buonissimo! La carne rimane tenerissima e la salsina divina!!!!! 😉 baciiiiiiiiii
e stasera si testa questa delizia!!!!!!!!!!!!!
Bacioniiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! <3
davvero particolare!!..lo metterò in lista tra le ricette da fare dopo la dieta!!…m dispiace ma dopo le feste nn posso proprio!!!..un bacione a tutte..misyetta mi fa piacere ke t stai riprendendo!!…frilly anke tu vedi d rimetterti, un grosso bacioooooo!!
Cara Misya, anche io sono come tua sorella…ma se mi dici che posso lanciarmi in questa preparazione, lo farò. Sono contenta che stai meglio, io sono ancora fuori fase, ma tu e le splendide amiche del blog, mi siete di grande aiuto. Baci ad Elisa e buon inizio week-end.
Ciao manola, t’abbraccio.
Un caro saluto a tutte quante, ed auguro una pronta guarigione a chi fa ancora i conti con l’influenza.
bella la ricetta!!!!buona guarigione rimettiti presto…anche io sono influenzata da 3 settimane febbre tosse e raffreddore…non ne posso più…intanto bacionissssssimiiiiiiiiiiiii