Pesce spada al cartoccio
Il pesce spada al cartoccio è un secondo piatto di mare semplicissimo da fare ma molto saporito. In realtà se ne possono fare (almeno) 2 versioni, una con il limone e una con i pomodorini. Olive e capperi, e anche l'aglio, sono opzionali in entrambi i casi, ma secondo me almeno i capperi ci vogliono (stanno benissimo sia con i pomodori che con il limone). Voi quale versione preferite? Io questa volta ho optato per i pomodori, magari la prossima volta vi farò vedere come viene con limone, aglio e aneto o timo ;)
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 35 min
- Totale: 55 min
Come fare il pesce spada al cartoccio
Preparate tutti gli ingredienti: lavate i pomodorini e tagliateli a metà o in pezzi, denocciolate le olive e dissalate i capperi, quindi mescolateli insieme.
Assemblate il cartoccio: mettete il pesce spada su un foglio di carta forno, disponeteci sopra il condimento, aggiungete un filo d'olio e un po' di prezzemolo e sigillate bene la carta forno intorno al pesce, quindi disponete sulla teglia e cuocete per circa 35 minuti a 180°C, in forno ventilato già caldo, aprendo un pochino il cartoccio negli ultimi 5 minuti di cottura.
Il pesce spada è pronto, servitelo subito.
Ricetta semplice ma saporita ottima ,colorata estiva
Ricetta semplice povera di grassi ottima semplice ma saporita,😃