Peperoni in agrodolce
I peperoni in agrodolce sono un contorno estivo che adoro, perché ricco di sapore, abbastanza leggero e con un colore che mi mette allegria :) Si sposano benissimo con la carne di maiale ma sono perfetti anche da servire per accompagnare un tagliere di salumi e formaggi.
La ricetta è molto semplice e se aumentate la quantità della marinata potrete anche metterli nei barattolini e fare le conserve per l'inverno. Io in questi giorni tra marmellate, sott'oli e conserve varie sto cercando di mettere tutti i sapori d'estate nei vasetti così da coccolarmi con i miei cibi preferiti durante la stagione fredda, e nei prossimi giorni vi darò tutte le ricettine nuove che ho sperimentato. Per adesso però vi saluto e vi lascio ai peperoni in agrodolce, baci :*
- Preparazione: 5 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 25 min
Come fare i peperoni in agrodolce
Lavate bene i peperoni sotto l'acqua corrente e tagliateli in due nel senso della lunghezza. Puliteli eliminando torsolo, semi e filamenti bianchi, quindi tagliateli a striscette di un paio di cm e poi a metà, in modo che non siano troppo lunghe.
Fate soffriggere l'aglio nell'olio in una padella antiaderente, aggiungete i peperoni e fateli insaporire per qualche minuto, quindi aggiungete zucchero, aceto e un po' di sale.
Coprite con un coperchio e cuocete per circa 15 minuti a fuoco basso, finché i peperoni non saranno ben teneri e il sugo di cottura non si sarà ristretto.
I peperoni in agrodolce sono pronti: potete servirli caldi, tiepidi o anche freddi.
@rosannacarboni ecco a te, https://www.misya.info/guide/come-fare-le-conserve#:~:text=Come%20fare%20le%20conserve%20di%20verdure%20sott'olio&text=Una%20volta%20completamente%20asciutti%20vanno,plastica%20e%20chiudete%20il%20barattolo.
Se volessi conservarli in vasetto devo prendere qualche accorgimento? Fare bollire il vasetto
provo a farli e domani ti so dire. ciao.
Facilissima e veloce, ottima ricetta che rifarò sicuramente, adoro le cose semplici, sono sempre le migliori
@guglielmina scusami non ho capito il tuo dubbio
Buongiorno X fare i peperoni a kg in agrodolce già puliti, per cortesia quale È la dose??? Graazie e felice giornata👍🥰
Solo oggi ho visto che posso lasciare il commento. Senza dubbio è semplice e seguendo da tempo la vostra ricetta i miei (vostri) peperono in agrodolce sono venuti un capolavoro. Quindi grazie e alla prossima
La tua ricetta è semplice e saporita! Grazie Misya!
@Edy Tomassetti Complimenti e grazie mille per il messaggio!
Sono semplicemente favolosi 🙂 🙂 🙂 🙂