Pasta frolla alla cannella
La pasta frolla alla cannella è una deliziosa variazione sul tema della classica pasta frolla. Si sposa benissimo sia con sapori fruttati (arancia e cannella è un binomio classico) sia con quelli più cioccolattosi. Potete utilizzarla come base per preparare crostate o semplicemente per fare dei biscotti, magari con formine natalizie, da mangiare così come sono o da decorare con un po' di glassa.
Col suo aroma leggermente speziato trovo questa pasta frolla alla cannella perfetta per il periodo di Natale: immaginatevi con una tazza di tisana fumante (o di cioccolata calda, per i più golosi ;-) ) tra le mani e un piattino di fragranti biscottini appena sfornati, con un delicato profumo di cannella che si spande nell'aria... Vi ho fatto venire voglia di provare subito la mia ricetta, vero? :-P
- Preparazione: 10 min
- Totale: 10 min + 30 min in frigo
Come fare la pasta frolla alla cannella
Mettete la farina a fontana in una ciotola capiente e posizionate al centro il burro tagliato a tocchetti, zucchero, uovo, bicarbonato ed aromi.
Iniziate ad incorporare gli ingredienti partendo dal centro e continuate a lavorare il composto fino ad ottenere una palla liscia.
Coprite l'impasto con pellicola trasparente e fate riposare in frigo per 30 minuti.
Potete utilizzare la pasta frolla alla cannella sia come base per una crostata che per preparare dei biscotti.
Bella ricetta per far divertire i bambini a preparare i biscotti per Natale! Sono allergica al lattosio: posso utilizzare olio o margarina? In che quantità?
Tutto ciò che sa di cannella mi piace….non ho dubbi che la tua pasta frolla sia buonissima!
Bravissima!!!!!!!👋😘