I nachos, chiamati anche come tortilla chips, sono una specialità messicana, si tratta di triangolini di farina di mais che vengono fritti e poi serviti, con formaggio fuso e accompagnati dalla salsa guacamole.
Serviti come aperitivo o come apri pista durante una cena messicana realizzata home made, farano la felicità dei vostri commensali che si divertiranno ad intingere ogni nachos nelle salsine di accompagnamento. Questo è il mio primo esperimento per provare a realizzare in casa la ricetta dei nachos e, sono molto soddisfatta del risultato.Provate la ricetta anche voi e poi scrivetemi, per dirmi se i vostri ospiti hanno apprezzato o meno, ma io non ho dubbi al riguardo ;)
Amiche io oggi sono alle prese con il cambio di stagione, questo è l'unio weekend che trascorrero in casa questo mese e, se non oggi, mi sono chiesta...quando? E allora mi sono messa sotto e ho smontato mezza casa, che faticaccia!
Beh, io vi lascio la ricetta dei nachos e ritorno al lavoro,sigh!
- Preparazione: 40 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 50 min
Come fare i nachos
Dividete ora l’impasto in 10 palline.Ponete ogni pallina di impasto tra due fogli di carta forno e stendete con un mattarello formando un cerchio.
Dividete ogni cerchio in 8 spicchi.
Friggete gli spicchi ottenuti in una padella con l'olio bollente. Non appena risulteranno dorati, solevate i nachos e su un piatto foderato di carta assorbente.
Nachos
Preparate ora il guacamole e tagliuzzate i pomodori, il porro e il formaggio. Ponete i nachos in un piatto da portata.
Servite i nachos mettendo il guacamole al centro e ricopriteli con il formaggio. Servite caldi.
@francesca ciao mi spiace, riferisco ai programmatori
sito carino ma c’è troppa pubblicità!!! Non riesco a seguire le ricette! Va bene che ci deve guadagnare però così è davvero eccessivo…sto guardando una ricetta e mi si apre una finestra, che non voglio, e perdo il filo…non posso proprio…arrivederci! Non ho nemmeno voglia di star sempre lì a chiudere ogni secondo tutte le finestre…
Una farina di mais classica trovata al supermercato. 🙂
Scusa che farina hai usato? Ho provato con la bramata e il fioretto mi è venuta fuori una pappa. Grazie
Ciao misya,simpatica l’idea! Li ho mangiati spesso da amici americani. Loro consigliano di grattugiare molto fine il cheddar(quello arancione) e passarli pochi minuti sotto il grill per scioglierlo. È molto saporito e diffusissimo in California. Un bacio
Fantastico