I muffin ai kiwi sono gli ultimi dolcetti che ho preparato. Ogni tanto penso a questi poveri kiwi, bistrattati da tutti quando sono così buoni e ricchi di vitamine. Non solo, ma anche loro possono essere versatili come tanti altri tipi di frutta... Ecco perché cerco di inserirvi ogni tanto ricettine che li vedono finalmente protagonisti ;) Ma veniamo a noi: questi muffin ai kiwi sono davvero deliziosi, soffici, umidi e saporiti... e potrebbero aiutarvi a far mangiare un po' di frutta a quei bimbi che proprio non la amano, perciò: viva i muffin ai kiwi!
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 40 min
Come fare i muffin ai kiwi
Innanzitutto sbucciate i kiwi e tagliateli a pezzetti.
Come sempre per i muffin, unite in una ciotola gli ingredienti secchi (farina, zucchero, lievito, sale) e in un'altra quelli umidi (uovo, latte, olio, vaniglia).
Versare quindi gli ingredienti liquidi, ben amalgamati tra loro, su quelli secchi e mescolate velocemente.
In ultimo incorporate anche i kiwi.
Versate il composto negli stampini (se non li usate in carta o in silicone, ricordate di imburrarli e infarinarli), riempiendoli per 2/3.
Cuocete quindi per 15-20 minuti a 180°C in forno ventilato già caldo.
I muffin ai kiwi sono pronti, fateli almeno intiepidire leggermente prima di mangiarli, in modo da non ustionarvi con i kiwi bollenti.
Facili,veloci,golosi,soffici,genuini . Uno tira l’altro. I kiwi sono tra i miei frutti preferiti, sicuramente da provare. Saranno ottimi per la colazione 😋😋😍😍