Mini pavlove ai frutti rossi
Le mini pavlove ai frutti rossi sono un dolcetto davvero irresistibile. Belle da vedere, ma anche buone da gustare, le mini pavlove ai frutti rossi possono essere servite ai vostri ospiti al termine di un'elegante cena o addirittura per il cenone di Capodanno, visto il loro colore rosso di buon augurio. La ricetta, di origine neozelandese e australiana, sembrerebbe che sia nata in onore della ballerina Anna Pavlova appunto. Io le adoro così tanto che dopo la mia versione più classica e quella al cioccolato, non potevo non proporvi anche questa con la farcitura di crema al mascarpone e decorazioni fatte con cioccolato fuso e frutti rossi.
Un bacino a chi passa di qui e, se siete alla ricerca di altre ricette di Capodanno, date un occhiata allo speciale dedicato, li troverete di certo qualche idea in più per il vostro cenone ;)
- Preparazione: 40 min
- Cottura: 1 ora e 15 min
- Totale: 1 ora e 55 min
Come fare le mini pavlove ai frutti rossi
Montate gli albumi a temperatura ambiente
Quando risulteranno ben montati aggiungete lo zucchero, un cucchiaio per voolta, il succo di limone, la maizena ed il cremor tartaro.
Continuate a montare fin quando la meringa non diventerà liscia e soda.
Trasferite il tutto nella sac à poche e fate, su della carta forno posta all'interno di una leccarda, due giri per creare una meringa vuota al centro.
Cuocete quindi a 110 °C per 1 ora e 15 minuti in forno ventilato.
Quindi sfornate e lasciate raffreddare le meringhe.
Dopo aver montato la panna con il mascarpone e lo zucchero, usatela per farcire le meringhe.
Guarnite con del cioccolato fuso e la frutta e servite le vostre mini pavlove ai frutti rossi.
Spero escano bene!!!
Grazie per la ricetta❤️
grazie mille @augusta ! Un bacino :*
Adoro le tue ricette tutto quello che copio viene sempre buonissimo grazie
Misya…Grazie.Sono venute bellissime e buonissime
Sono deliziose! Appena prendo coraggio le faccio. Ho paura mi venga male la meringa. Provai anni fa a fare le meringhe semplici e fu un disastro:afflosciate e crude all’interno. Festeggerai a Napoli in capodanno? Ho letto che ci saranno eventi in diverse parti della città. Sembra interessante! Auguro a te e famiglia un sereno fine anno e un nuovo anno sereno e emozionante
Misya grazieeee.Sono perfette per capodanno.Il mio ragazzo non può mangiare nè farine,nè tuorlo…E in più sono splendide Grazieeee mille.Baci