Insalata di ceci gamberi e melone
L'insalata di ceci gamberi e melone è un'idea alternativa per portare in tavola gusto e colore. Non solo si tratta decisamente di un abbinamento in stile mari e monti, ma anche piuttosto originale... eppure vi posso assicurare che il risultato è davvero delizioso, se vi piace il genere ;) Che il melone stesse bene con gusti un po' sapidi già si sapeva (basti pensare al classico prosciutto e melone), che pesce e legumi fosse un binomio gustoso anche... non vi resta che allargare i vostri orizzonti e osare ancora un po' di più e provare anche questa ricettina!
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 5 min
- Totale: 25 min
Come fare l'insalata di ceci gamberi e melone
Innanzitutto cuocete i gamberetti in padella antiaderente con un filo d'olio e un po' di sale ed il succo di limone (tip: volendo potete sfumarli con un po' di cognac) per pochi minuti, quindi fateli raffreddare.
Nel frattempo prendete le vostre fette di melone, mondatele e tagliatele a cubetti.
Unite in un'insalatiera: i ceci (ben scolati), i gamberetti, il melone e i pomodorini lavati e tagliati in 4, e mescolate.
Aggiungete anche la rucola e condite con sale e olio: l'insalata di ceci gamberi e melone è pronta.
@maresa grazie mille ho appena corretto 🙂
Ricetta sibillina: negli ingredienti c’è il succo di limone che poi nell’esecuzione scompare e invece appaiono di punto in bianco i pomodorini in quantità sconosciuta…..
Ho sperimentato stasera, ma non mi ha entusiasmata: secondo me manca qualcosa……
@florinda ciao cara, quando inserisci olio e sale 🙂
Il succo di limone quando va messo?
Misya, hai dimenticato i pomodori tra gli ingredienti. Buon Ferragosto!
Mancano i pomodorini negli ingredienti. Quanti ne metti per questa dose?
Idea fresca! Sempre ok! 😉