Insalata di asparagi e uova
L'insalata di asparagi e uova è un piatto che adoro, fresco, leggero e completo. La ricetta è ispirata a loretta, una ragazza chesegue il blog e che mi ha inviato una email in cui mi suggeriva di provare una salsa a base di uova come condimento degli asparagi, beh io ho fatto una cosa simile :) Dopo una pausa a base di frullato alla frutta, io vi risaluto e spero di avervi dato un'idea per la cena di stasera, per chi è a dieta è l'ideale, bacini!
- Ingredienti per 2 persone
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 20 min
Come fare l'insalata di asparagi e uova
Cuoci le uova sode, poi sgusciale, dividi gli albumi dai tuorli e taglia separatamente a pezzettini e fai raffreddare
Pulisci gli asparagi e cuocili a vapore per 5 minuti.
Prepara un'emulsione di olio, sale e limone, aggiungi capperi dissalati e erba cipollina tritata
Taglia a pezzetti e mettili in una ciotola, condisci con l'emulsione ottenuta e metti in frigo a raffreddare.
Prima di servire l'insalata, cospargi con le uova tritate e porta in tavola.
Insalata uova e asparagi…ok x stasera
ciao e buonissima questa ricetta la voglio provare….
poi ti diro. Baci a tutti
ciaoooooooooo ciaooooooooooo MISYA..buona…buonisssssssssima …deliziosa…leggera…..facilissssssssssssima questa insalata di aspaaragi verdi…noi amiamo gli asparagi….facciamo certe scorpacciate…anch’io facevo l’insalata di asparagi ma non mettevo i capperi e l’erba cipollina….quindi provero’ a farla domenica….ti abbraccio e bacino per ELISA….ciaooooooooooo UN GROSSO CIASOOOOOOOOOO A TUTTE LE MIE DOLCISSSSSSSSSSSIME AMICHE CUOCHINE….ciaooooooooooooo notte ..a domani ciaooooooooooooooooooooooooooooooo ciaoooooooooooooooo
@manola sono contenta! Anche x me è così, mi fate tanta compagnia e soprattutto mi regalate tante emozioni e non è poco. Un abbraccio grande.
@Enry un successone Luna ha detto che e’ sparita tutta e tutti le hanno detto che era buonissima mi ha portato a casa due bricciole che sono rimaste perche’ dovevo assaggiarla per me era un mattone ma…….. contenti loro contenta anch’io
bacioni a tutte mi fate tanta compagnia con i vostri commenti ciao a piu’ tardi Manola
@Manola ciao Manola!! Come è andata la torta araba??? Son troppo curiosa! @Danny74 tutto bene? Baci
Io adoro gli asparagi 😄😄😄!! @Marika ciao tesoro bentornata! Mi sei mancata…@Annamaria la veneta ahahahah!!!!Ciaoooo!! @Marisa ciao carissima! E tu Danielina cara… mille baci!
Ciao heidi piacere di fare la tua conoscenza!
Baci Manola e Marika!!!
Waw doppia ricettina oggi…,,felice io:))
Buonissima questa idea degli asparagi fatti così,qui da me ormai ci escono anche dagli occhi,essendo in iuna zona doc per gli asparagi,da Badoere fino a Bassano del grappa!!!!
Ciao amiche e una vita che non scrivevo,ma ultimamente non ho mai un attimino libero,ma giuro che vi leggo sempre e sono sempre così felice di trovare i vostri cari saluti;))
Si Annamaria 76 qui in veneto si dice così però si scrive”me piaze”così verrebbe fuori la cadenza del dialetto veneto;)Ciso cara
Un saluto speciale a Enry,Danielina,Danny 74,Manola,laura11 e13,Monica con la piccola Alice,Marisa e tutte voi che siete tante ma vi voglio un sacco di bene,ciaooooo:))
Ciao a tutte io questa la salto xke’ gli asparagi proprio non mi piacciono
Brava Annamaria un caro saluto