Gnocchi con crema di cipolle e salsicce
Gli gnocchi con crema di cipolle e salsicce sono un primo piatto ricco di sapore ma abbastanza impegnativo. Cremoso e super saporito, non è per i deboli di cuore, perché tra cipolla e salsiccia direi che non è proprio leggerissimo. Se però siete amanti del genere, vi assicuro che ne varrà la pena e, in fondo, basta diminuire la porzione se vi sembra un po' troppo pesante. A casa mia, insomma, è piaciuto davvero tanto e non vedono l'ora che lo prepari di nuovo ;)
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 35 min
Come fare gli gnocchi con crema di cipolle e salsicce
Innanzitutto mondate le cipolle, tagliatele a fettine e fatele stufare con sale, olio e ricoperte di acqua: una volta ben morbide, frullatele con un minipimer.
Mentre le cipolle cuociono, eliminate il budello dalle salsicce, sbriciolatele e tostatele per bene in una grande padella antiaderente, mescolando spesso per farle dorare in maniera uniforme.
Nel frattempo, cuocete gli gnocchi in una pentola ampia piena di acqua bollente già salata, scolandoli man mano che salgono a galla.
Una volta cotti, trasferite gli gnocchi nella padella con le salsicce, lasciate insaporire, quindi mantecate con la crema di cipolle e il parmigiano.
Gli gnocchi con crema di cipolle e salsicce sono pronti: impiattate, decorate con timo fresco e servite.
Mi sono sbagliata volevo dire pancetta affumicata (no guanciale) e crema di scalogno una delizia 😋😉
Misya ho usato le patate rosse come suggerisci anche tu e anche io le ho impastate calde solo con la farina e gli gnocchi sono venuti perfetti. Con te è sempre un successo.🙂
Ciao Misya ho fatto gli gnocchi in casa (patate e farina) e sono venuti deliziosiiiiiiii😋😋 anche se li ho conditi con quello che avevo cioè crema di scalogno e guanciale a dadini anziché crema di cipolla e salsiccia ma sono molto simili.😉
Che piatto deliziosooooo!!! Non vedo l’ora di provarlo.
Io avrei aggiunto dei tocchetti di mela annurca che si sposa bene con la salsiccia e cipolla e donava un po di croccantezza!.
Greate!