Funghi al parmigiano
I funghi al parmigiano sono un contorno saporito e un po' diverso dal solito, perfetto in qualsiasi stagione, abbinandolo a piatti di carne, salumi, formaggi o uova. Essendoci dentro anche uovo e formaggio, a seconda della porzione potete sfruttare questa ricettina anche come secondo piatto o, aggiungendoci del buon pane fresco, come piatto unico. In più potete usare questi funghi al parmigiano per condire un bel piatto di pasta o riso, rendendolo un piatto davvero speciale!
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 40 min
Come fare i funghi al parmigiano
Pulite i funghi eliminando la base del gambo ed eventuali residui di terra, quindi tagliateli in 4 parti, come vedete dalla foto.
Cuoceteli in padella antiaderente, con poco sale e coperchio sopra, per circa 10 minuti.
Preparate nel frattempo un battuto d'uovo con sale, pepe, latte, prezzemolo tritato e metà del grana.
Quando i funghi saranno pronti, disponeteli in una teglia unta di olio e versateci sopra il battuto d'uovo, quindi cospargete col restante formaggio e cuocete per circa 20 minuti in forno ventilato preriscaldato a 180°C, accendendo il grill egli ultimi 5 minuti.
I funghi al parmigiano sono pronti, serviteli caldi o tiepidi.
@daniela forse ho usato le stesse parole di un altro commento, cmq volevo dirle che è molto buona e invoglia ad essere mangiata!!1 grazie mille! daniela gandolfi
gustosissima e appetitosissima ricetta che cucinero’ al piu’ presto. grazie mille! daniela gandolfi
gustosa ricetta che cucinerò al piu’ presto. grazie mille! daniela gandolfi