Frittatine al pomodoro
Le frittatine al pomodoro sono un secondo piatto vegetariano decisamente sorprendente. Si chiamano frittatine, ma sono più quasi delle frittelline, a dire il vero. Se vogliamo dirla tutta, so che qualcuno prepara delle frittelle del genere con quello che avanza dalla panatura: avete presente quando preparate le cotolette fatte in casa e una volta finite le fettine di carne vi rimangono ancora un po' di pangrattato e di uovo? Ecco, questa ricetta può essere un'ottima idea riciclo! Io ho semplicemente aggiunto un po' di parmigiano (volendo potete aggiungere anche spezie o erbe aromatiche), mischiato il tutto, cotto in padella e poi insaporito con un sughetto di pomodoro leggero, per dargli il giusto tocco in più ;)
- Preparazione: 30 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 40 min
Come fare le frittatine al pomodoro
Dovrebbero bastare 1-2 minuti di cottura per lato: quando la pastella si sarà rappresa, girate la frittatina con una spatola.
Nel frattempo che le frittatine cuociono, preparate il sugo: fate dorare l'aglio con un po' di olio, quindi aggiungete la passata, aggiustate di sale e fate cuocere per circa 10 minuti.
Quando le frittelle saranno pronte, eliminate l'aglio e aggiungetele nella salsa, facendole insaporire velocemente.
Le frittatine al pomodoro sono pronte, servitele calde o tiepide.
sono sempre super felice di vedervi contenti delle ricette 🙂 Un bacino @flavia :*
Sono buonissime ma davvero, super ricetta veloce, diversa e buonissima… Grazie!