Frittata di fagiolini
La frittata di fagiolini è, come tutte le ricette di frittate, semplicissima da fare. Si tratta di una normalissima frittata di verdure, proprio come quella di patate, zucchine o peperoni. Potete prepararla da zero, come ho fatto io in questo caso, ma potete anche sfruttare questa ricetta semplicemente per smaltire dei fagiolini avanzati, che siano in insalata, col pomodoro o semplicemente sbollentati. Potete cuocerla al forno come me o friggerla in padella con un po' d'olio.
Potete servirla come secondo piatto oppure, accompagnata da un paio di bruschette o da una saporita insalata di patate, come piatto unico diverso dal solito. Insomma, una ricetta semplice ma versatile, fatemi sapere come la preparate e servite voi ;) Ragazze io scappo e mi butto in cucina, ho un bel pò di ricette estive da preparare, bacini a chi passa di qui :*
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 25 min
Come fare la frittata di fagiolini
Pulite i fagiolini (eliminate le estremità) e lavateli
Sbollentateli per 5-10 minuti in acqua bollente, quindi scolateli bene.
Sbattete le uova con sale, pepe e parmigiano, quindi unite i fagiolini ben asciutti e mescolate.
Versate il composto nello stampo rivestito di carta forno e cuocete in forno ventilato già caldo a 200°C per 20 minuti circa.
La vostra frittata di fagiolini è pronta, potete servirla calda, tiepida o anche fredda, come preferite!
@Misya x quanto mi riguarda continua con le tue ricette “penose” sopratutto quelle semplici! Per una come me che detesta cucinare e non ha idee, sono una manna dal cielo! Grazie! 😀
@rosanna siiiii! 🙂
@ornello ciao, come mai oggi sei così acida da definire addirittura “penose” le mie ricette.
Sai che ogni giorno da circa 10 anni pubblico una ricetta nuova? Chiaramente a volte ne preparo alcune deliziose, bellissime e buonissime, ed altre volte alcune più “semplici” o meno complesse ma sempre gustose e facili da riprodurre.
Se davvero pensi che le mie ricette siano penose, forse dovresti cercare altrove o suggerirmi qualche piatto creato da te.
Nel frattempo ti saluto e ti abbraccio.
Ciao, ho giusto avanzato dei fagiolini con i quali pensavo di condirci una pasta con dei pomodorini ma vedendo la tua ricetta ho optato per una bella frittata domani a pranzo!
🙂
Ricette, ultimamente, un po’ penose..