Cupcakes di Halloween
I cupcakes di Halloween sono una simpatica idea da preparare per una festa di bambini ma ovviamente piaceranno anche ai cresciutelli della nostra età :)
Ve l'avevo anticipato che questa settimana sarebbe stata dedicata alle ricette con la zucca e alle ricette di halloween e questo è solo un anticipo di quello che ho preparato insieme a mia sorella in un pomeriggio di follia. Vi auguro una buona giornata con la dolcezza che contraddistingue la ricetta del lunedì, baci baci :*
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 40 min
Come fare i cupcakes di Halloween
In una ciotola lavorate il burro ammorbidito insieme allo zucchero. Aggiungete le uova e mescolate. Incorporate il lievito, la vaniglia e la farina a pioggia e mescolate
Mescolate bene quindi riempite i pirottini con l'impasto e infornate a 180° in forno già caldo. Cuocere le tortine per una ventina di minuti quindi toglierle dal forno e lasciar raffreddare.
Nel frattempo preparate il frosting montando la philadelphia insieme alla panna fino ad ottenere una crema soda.
Dividete il frosting in varie ciotole e aggiungete del colorante alimentare in ognuno così da ottenere i colori necessari per le vostre decorazioni. Io ho realizzato zucche, frankestein, mummie e jack skeletron, ho quindi colorato con arancione, nero e verde.
Mettete il frosting nelle varie sac a poche e decorate a tema.
I cupcakes di Halloween sono pronti per essere gustati.
E per fare più di sei le dosi quanti dosi posso mettere?
Buongiorno vorrei sapere se posso ricoprire una torta pan di stelle ( quindi senza pan di Spagna, fatta solo di biscotti nutella e panna) con sopra la pasta di zucchero, se viene bene o può avere crepe e che usare per far aderire ai biscotti la pasta di zucchero? Grazie
Sì scrive forno e no firno
stupendi questi cupcakes di hallowen domenica li preparerò. brava Misya
in abbraccio Lidia
grazie mille cri un bacio
Che belli questi cupcakes! Io sto cercando le formine di zucca x fare i biscotti con i miei bimbi, ma in alternativa questi sono veramente carini! Brava
Milù: grazie cara, sono quasi nuova!!
x laurettaG: come stai cara? Passato bene il week end? “ignorante come una zappa” non l’avevo mai sentito… mi fai sempre morire dal ridere!!! Buona settimana!!
x betty: anch’io ho solo lo stampo per muffin, ma credo che vada bene quello… forse basta riempire un pò meno i pirottini…
x lisa: io uso uno stampo da muffin e dentro ci metto i pirottini in carta da forno, così non devo imburrare nulla e sono belli da presentare (in giro ci sono dei pirottini carinissimi!)
x minnie81: tu sei una super-donna sempre organizzatissima… secondo me qualsiasi cosa preparato all’ultimo momento da te è fantastico!! Chissà se io riuscirò a fare dei cupcake così belli… vi farò sapere! Bacio!!
x misya
ma che bravaaa,ti stai gia preparando x halloween,sono troppo cariniiiiiii,io ieri ho strarifatto,i tuoi muffin menta e cioccolato,li adorooooooo,ciaoooooo buona serataaaaa,bacioni a te e ad elisa!!!!!!!!
x bibi
ciaooo tesoroooooo,le tue coccole,sono arrivate a destinazioneeeeeee,ne avevo proprio bisognoooooo,attenta pero,poi prendo il vizio,e sei rovinataaaa
x marisa
ciao carissimaaaa,ti ho immaginata sotto i tendoni,che bevevi una bella tazza di birra e mangiavi panini con wurstel e crauti,ciaoooooooo baciiiiiiiiiii
x simo
tesorooooooo,ancora tantissimiiiiiii auguroniiiiiiiiiiiii
a tutte le mie amiche magnifiche,mando tanti bacioniiiiiiiiiiiiii
Bellissimi qs cupcake!! Io xò non mi sono mai cimentata con la pasta di zucchero… qs possono andare bene per rompere il ghiaccio? La mia bimba impazzirebbe di gioia nel farli insieme!
Per la differenza tra cupcake e muffin, può essere anche la quantità di lievito per far lievitare meno i primi così da poterli decorare? Mi sembra di aver sentito una cosa del genere da qualche parte…
Cmq con i muffin ho un legame particolare, xchè sono le prime cose che ho cucinato con risultati sorprendenti!! Sono il mio cavallo di battaglia! Vedremo come va con i cupcake xchè credo di non averli mai fatti…
Grazie per la bellissima idea!! Bacio!!