Crostoni con zucca e pancetta
I crostoni con zucca e pancetta sono un idea per servire questo abbinamento già conosciuto ai più, ovvero zucca e pancetta, in maniera un po' diversa dal solito. Il procedimento è semplicissimo e davvero rapido, per cui potete tranquillamente organizzare una cena in anticipo (ad esempio con qualcosa che va solo gratinato in forno all'ultimo momento, come la pasta al forno) e occuparvi all'arrivo degli ospiti solo di assemblare i crostoni per l'antipasto. Non male come idea, no?
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 25 min
Come fare i crostoni con zucca e pancetta
Innanzitutto lavate la zucca, mondatela, tagliatela a fettine sottili e cuocete in padella antiaderente con aglio, olio, rosmarino, sale e pepe, per 5-10 minuti (dovrà risultare cotta, senza arrivare a disfarsi).
Nel frattempo rosolate la pancetta in una padella antiaderente (senza olio) e tagliate il formaggio a listarelle.
Predisponete anche le fette di pane.
Assemblate i crostoni: tagliate le fette di pane a metà e farcitele con zucca, pancetta e formaggio, quindi disponetele in una teglia rivestita di carta forno e ripassatele per 3-5 minuti in forno ventilato preriscaldato al massimo e con grill acceso.
I crostoni con zucca e pancetta sono pronti, serviteli caldi o tiepidi.
Dimenticavo! Ieri ho fatto la tua zucca con mozzarella e speck. Buonissima. Misya il tuo blog è il mio preferito e ti seguo da tanti anni.
Una ricetta davvero sfiziosa e appetitosa. Da fare assolutamente.😉 Oggi ho fatto le tue polpette di peperoni e patate e nei giorni scorsi il tuo riso e pollo al curry, buonissimi. Misya le tue ricette sono sempre un successo.😊