Corn dog muffin
Questi corn dog muffin sono la versione in piccolo dei corn dogs che ho provato a realizzare un pò di tempo fa. In questa ricetta i corn dog al posto di stare sugli stecchini, sono cotti negli stampini per muffin assomigliando a delle focaccina. Non vengono fritti, ma cotti al forno ed i wurstel non sono messi interi, ma tagliati a pezzetti. Sono davvero un antipasto sfizioso da servire durante una cena con gli amici e accompagnati da varie salsine saranno apprezzati da grandi e piccini. Unico consiglio, se non trovate il latticello potete sostituirlo con una miscela di yogurt e latte, uniti nelle stesse quantità insieme a 1 cucchiaino di succo di limone e lasciando inacidire per 30 minuti. Bene amiche per oggi è tutto, vi lascio a questo simpatico finger food made in USA e vi auguro una dolce giornata :*
- Ingredienti per 12 muffin
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 15 min
- Totale: 30 min
Come fare Corn dog muffin
Sciogliere il burro, mettetelo in una ciotola insieme allo zucchero.
Mescolate, poi aggiungete il latticello e l'uovo.
Sbattete bene con la forchetta, quindi aggiungete le farine, insieme con sale e bicarbonato.
Amalgamate bene, quindi dividete il composto negli stampini imburrati.
Dividete ogni wurstel in 3 pezzi uguali.
Infilate un pezzo al centro di ciascuno stampino, quindi infornate i corn dog muffin in forno statico già caldo e cuocete per 10-15 minuti a 190°C.
Lasciate appena intiepidire prima di servire i Corn dog muffin accompagnati da salsine quali ketchup o maionese.
Ciao Elisabetta, beh si potresti provare, oppure puoi usare una farina gluten free. 🙂
Poi fammi sapere
Ciao Flavia, ho già fatto una volta questa ricetta, ottimo risultato! Vorrei riproporli ad una cena finger food, ma dato che ci sarà un’aica celiaca, potrei usare esclusivamente farina di mais? Grazie mille!
@Elisabette No, sono due cose diverse.
Ciao Flavia! Mi piacerebbe provare questa ricetta per un apericena casalingo…Solo un chiarimento…per farina di mais può andare bene anche quello da polenta istantanea?
Grazie mille!
@Raffaella Un giorno dovrebbero mantenersi bene, anche se appena fatti sono tutta un’altra cosa, magari mettili qualche minuto in forno prima di servirli.
Ciao Misya, devo andare ad una cena venerdì, ma lavorando tutto il giorno dovrei preparare questi muffin il giorno prima. Pensi che potrebbero rimanere morbidi o no?
@bellariva Ancora non mi sono cimentata nella preparazione del pane senza glutine, ma voglio provare assolutamente!
puoi darmi per cortesia una tua ricetta per fare il pane buono buono ma senza glutine ?
grazie tante
@maria scala frappietri Fammi sapere come viene 😉
questa ricetta è buonissima la proverò a farla bacioniiiiiiiiii