Cheesecake al microonde
Posso dire che questi cheesecake al microonde sono una vera figata? No, perché davvero non saprei definirli diversamente, visto che in 5 minuti di ottengono dei cheesecake mono porzioni buonissimi e carinissimi. Quando ho scovato la ricetta, devo ammettere che l'ho testata un po incredula, io di solito preferisco i cheesecake cotti, ma visti i tempi biblici di cottura, e poi con questo caldo, opto per quelli freddi, con questa ricetta invece posso concedermi questo dolce anche in estate e le monoporzuoni sono davvero comodissime. Se il microonde avesse un'anima dovrei davvero scusarmi con lui, l'ho sempre bistrattato confinandolo al mero compito di scaldare il biberon ad Elisa oppure per preparare una tazza di tè per me ed invece ultimamente lo sto rivalutando :) bene, se vi ho incuriosito provate la mia ricetta per preparare i cheesecake al microonde e poi tornate a dirmi se non avevo ragione che sono una figata :)
P.s. E gisto per non farci mancare nulla, qui potete trovare anche un piccolo video tutorial
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 5 min
- Cottura: 4 min
- Totale: 9 min
Come fare i cheesecake al microonde
Tritate i biscotti e amalgamateli in una ciotola con il burro fuso.
Con il composto ottenuto create delle basi compatte nei bicchierini di vetro monoporzione (da circa 7 cm).
Preparate ora la crema al formaggio montando il philadelphia con la panna, lo zucchero, l'uovo, la vaniglia ed il succo i lime.
Versate la crema ottenuta sulle basi di biscotti stando attenti a lasciare mezzo centimetro libero.
Cuocete i cheesecake monoporzione in microonde a 800W per 4 minuti.
Mettete i chessecake in frigo a rassodare per almeno un'ora
Poi decorate ogni dolce con topping diversi, salsa al cioccolato, all'amarena, caramello e nutella e servite.
Ciao, avrei bisogno di un consiglio. Il mio microonde non fa 800 w o meglio passa dai 600 ai 900. Come posso modificare i tempi di cottura? Grazie
@rosi ciao cara questa guida può fare al caso tuo, https://www.misya.info/guide/come-pesare-senza-bilancia
Si puoi usare i biscotti che preferisci.
Ciao,volevo sapere a che peso corrispondono 8 biscotti digestive,nel caso volessi usarne un altro tipo? Grazie
@Mamma di matteo Allora ti conviene seguire qualceha ltra ricetta di cheesecake, puoi vedere qui: http://www.misya.info/ricette/cheesecake.
Volevo farti i miei complimenti sei bravissima…Mi è capitata oggi che è il 25 dicembre la cheesecake al microonde…ma si può fare anche al forno di casa perché il microonde non ce l’ho e a quanti gradi grazie
@Giovy Non ricordo li ho da parecchio, ma nei negozi per casalinghi dovresti trovarli.
Ciao misya,è la prima volta che scrivo,faccio spesso le tue ricette e ti faccio tantissimi complimenti perché sono davvero ottime e tu sei bravissima a spiegare passo passo il procedimento! Sono incuriosita di provare queste Mini cheesecake,vorrei sapere dove hai preso i vasetti? Grazie mille!
@marianna Non ho mai provato, ma secondo me puoi tranquillamente usare il mascarpone!
Poichè in famiglia non piace il philadelphia, pensi che sostituirlo con uguale quantità di mascarpone posso far venire bene la ricetta? Grazie e sempre complimenti !
@Sara Puoi provare se viene bene a 600. Fammi sapere!