Cetrioli ripieni di tonno
I cetrioli ripieni di tonno sono un antipasto estivo molto piacevole, perfetto per l'estate o per quando si desidera qualcosa di leggero. So che molte persone non digeriscono il cetriolo, ma eliminando buccia e semi, come in questo caso, risulta molto più digeribile, provare per credere! Potete variare il ripieno a piacimento: ad esempio, per un sapore ancora più fresco potete sostituire la ricotta con formaggio spalmabile o anche con yogurt greco, come li ho preparati qualche tempo fa, trovate la ricetta qui. Io li ho trovati molto buoni già così, ma voi fatemi sapere se provate delle varianti!
- Preparazione: 20 min
- Totale: 20 min
Come fare i cetrioli ripieni di tonno
Innanzitutto lavate e tritate la menta e tagliate a pezzetti il peperoncino; metteteli in una ciotola con tonno, ricotta e un po' di sale, e mescolate.
Lavate il cetriolo, pelatelo, tagliate via le estremità e tagliatelo in piccoli cilindri da circa 3 cm l'uno.
Con un cucchiaino o uno scavino, tirate via la parte centrale (quella con i semi), lasciando il fondo intatto, creando come delle mini ciotoline.
Riempite ogni ciotolina di cetriolo con un po' di riepieno.
I cetrioli ripieni di tonno sono pronti: decorate con della menta fresca e conservate in frigo fino al momento di servirli.
Complimenti per l’eleganza dei tuoi piatti.