Biscotti fantasmini
Ultima ricetta di halloween di quest'anno, dei biscotti a forma di Fantasmini, dei semplici biscotti di pasta frolla ricoperti da una glassa all'acqua e decorati con la penna alimentare per formare occhietti e bocca. se siete alla ricerca di una ricetta last minute per la festa di stasera oppure se oggi pomeriggio volete divertirvi a preparare i biscotti con i vostri bambini, questa può essere l'idea giusta. Vi ringrazio per i vostri messaggi, siete sempre molto care e spero che tutto vada e bene così da potervi scrivere domani con più calma. Un bacio e buona giornata.
- Ingredienti per 25 biscotti circa
- Preparazione: 35 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 45 min
Come fare i biscotti a fantasmino
Lavorate fino ad ottenere un panetto che metterete in frigo a raffreddare per 30 minuti.
Stendere su una spianatoia infarinata una sfoglia dello spessore di 3/4 mm e con una tagliabiscotti ritagliare dei biscotti a forma di fantasmino.
Adagiate i biscotti su una placca da forno e cuocere a 180° per 10/12 minuti o fino a che la loro superficie non risulterà appena dorata.
Preparate ora la glassa facendo sciogliere 2 cucchiai di zucchero a velo con qualche cucchiaino d'acqua.
stendete la glassa sui biscotti e lasciatela indurire.
Poi con una penna alimentare disegnate gli occhi e la bocca.
Grazie Misya! Ti farò sapere come sono venuti, anche se le tue ricette sono sempre un successo!!!!!
@Carla: certo, metti 80 ml di olio di semi 🙂
Ciao Misya! volevo chiederti posso sostiture il burro con l’ olio? se si in quale quantità? Il mio cucciolo non può mangiare il burro… 🙁
Grazie!
ciaoooooooo ciaoooooooooooo MISYA…come va…spero che tutto si risolvi presto al meglio ..FORZA….UN GROSSO ABBRACCIO e bacino per ELISA ciaoooooooooo ciaooooooooo UN GROSSO ABBRACIO A TUTTE TUTTE LE MIE SPLENDIDE AMICHE E AI CUCCIOLOTTI E ALLE PANCINE CAREZZINE ……….. ciaooooooo oggi nuvoloso….9°…CARE AMICHE DOMANI TORNO A REGGIO CAL. per una settimana..compleanno suocera…quindi non potro ‘leggervi……….. ciaooooooooooooooo CI SENTIAMO ………… ciaooooooooooooooooooooooooooooo
Carini questi fantasmini,non sono riuscita a trovare gli stampini di halloween, ma mi rifaccio x l’anno prossimo.
Forza Flavia un mega bacio.
X le mie amiche cuochine, è da un pò che non lascio messaggi ma ho passato una settimana a casa tra gastrite acuta e mal di testa,e la bimba con l’influenza…non mi sono fatta mancare nulla……vabbè ora va un pò meglio e spero che duri.
un bacio a tutte Sammy…….
Bellini! Peccato che li ho visti solo ora… sarà per l’anno prossimo, così avrò tempo di comprare lo stampino!
Ieri sera ho fatto un figurone con le dita di strega e la crostata ragnatela… mi sono venute talmente bene che quasi non ci credevo di averle fatte proprio io con le mie manine!!! Ero quasi commossa!! Ovviamente tutto merito tuo… io che a mala pena preparavo un piatto di pasta ora ricevo complimenti per i miei piatti… ma quanto bene ti voglio??!?? In bocca al lupo per tutto!!!
Baci a tutte le misya-dipendenti, vi auguro un rilassante weekend lungo!!! Smack!
che carini…brava!!!
Che simpaticissimi fantasmini,da provare a fare con le mie bimbe;)Forza cara Flavia spero non sia nulla di grave,ti sono vicina e spero tanto che tutto si risolverà con poco,un abbraccio forte forte;)
Ciao CTP un saluto grandisssssssssssimo:)Me ne vado a dormire che stasera son KO!!
Troppo carini i fantasminiiiii!!!!! Ho finito 5 minuti fa di mettere a posto la cucina. Ho preparato le pizzette mummia e la nutellotta per la festa di Halloween di Serena e le pizzette e i wurstel mummia e la crostata ragnatela per Alberto e i suoi amici. Sono sfinitaaaaaa!!!! Flavia spero che vada tutto bene, intanto ti auguro una buonanotte e dai tanti bacini a Elisa. 😉
@ Amiche CTP come va?? E’ qualche giorno che non lascio un saluto ad ognuna di voi, spero che la prossima settimana sia un pò più tranquilla per potervi salutare come si deve, nel frattempo vi mando un grosso abbraccio e tanti bacini ai vostri piccolini ( naturalmente anche a quelli che sono ancora nelle pancine). BUONANOTTE: 😉
troppo carini! anche semplici!