Biscotti al latte condensato
I biscotti al latte consensato sono la mia proposta per l'appuntamento dei biscotti del sabato pomeriggio, l'impasto che vi propongo è senza uova e... senza zucchero! Già avevo fatto dei biscotti con il latte consensato, vi ricordate, con soli due ingredienti si ottevenano dei biscotti davvero strepitosi, qui di ingredienti ce n'è qualcuno in più ma vale la pena provarli, soprattutto se avete del latte condensato avanzato da qualche altra preparazione o se volete realizzare dei biscotti senza uova. Stamattina vi scrivo dall'auto, sono in viaggio per rimini, accompagno Ivano ad un congresso in cui e' relatore e ne approfitto per fare qualche assaggio di cucina romagnola. Sono sveglia dalle 5 e sarà una lunga giornata, per adesso mi godo il viaggio ed il paesaggio innevato degli Appennini prima di arrivare al mare della riviera romagnola ;) vi auguro un buon sabato e ci leggiamo domani con una nuova ricetta.
- Ingredienti per 30 biscotti
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 10M
- Totale: 25 min
Come fare i biscotti al latte condensato
Mettete in una ciotola la farina, fate un buco al centro e aggiungete tutti gli altri ingredienti
Impastate fino ad ottenere un panetto morbido e omogeneo.
Formate una palla omogenea, coprite l'impasto con della pellicola e fate riposare in frigo per 30 minuti
Stendere l’impasto su una spianatoia infarinata, ritagliare i biscotti con la forma che preferite
Mettere i biscotti su una teglia coperta con carta forno, spennellarli con un pò di latte e cuoceteli in forno preriscaldato a 200º per circa 10 minuti
Fate raffreddare i Biscotti al latte condensato prima di servirli
Ciao! Sto provando tante tue ricette, funzionano, complimenti! Ora x questi biscotti.. Ammesso ne rimangano.. Possono essere conservati x qualche giorno? Grazie!
@Francesco Sì, il latte condensato è molto dolce.
Ma scusate, non sono senza zucchero, il latte condensato ha dello zucchero
@M.grazia Questi biscotti non li ho mai provati con un diverso tipo di farina, ma se vuoi puoi vedere se qui trovi qualche ricetta che può esserti utile: http://www.misya.info/ricette/senza-glutine/dolci-senza-glutine.
Ciao Misya….. complimenti x le tue ricette… molto semplici e spiegate bene….volevo chiederti me farina posso usare visto ke aime’ sono celiaca….. grazie…
@Tania Li hai provati?
Bravissima Flavia! 🙂
@Alessia Il latte segnato negli ingredienti serve per spennellare i biscotti prima di infornarli, quindi nebasta poco, circa una tazzina.
Ciao, negli ingredienti è segnato il latte normale, ma senza la quantità… quanto ne
va messo? Grazie
Buonissimi, delicati e friabili