Baci cacio e pepe
I baci di dama li conosciamo (e amiamo) tutti, no? Ecco, i baci cacio e pepe sono un'(altra) versione salata della classica ricetta dolce. Facili da fare, sono perfetti come antipasto, aperitivo o per un buffet finger food, sono saporiti e si sciolgono letteralmente in bocca. Con questa dose ne verranno circa 12, ma il mio consiglio spassionato è di fare almeno doppia dose, perché vedrete che uno tira l'altro, come le ciliegie ;) Insomma, ora vi lascio alla ricetta e noi ci leggiamo più tardi!
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 15 min
- Totale: 35 min + 30 min di riposo
Come fare i baci cacio e pepe
Mettete gli albumi in una ciotola e montateli con sale e pepe, quindi incorporate farina di mandorle ,pecorino e parmigiano.
Distribuite il composto su una teglia rivestita di carta forno con una sac-à-poche dalla bocchetta liscia (ricordate che i biscotti dovranno essere in numero pari, in modo da poterli poi abbinare in coppie).
Cuocete in forno ventilato preriscaldato a 160°C per 12-15 minuti o finché non si inizieranno a creare delle piccole crepe in superficie e risulteranno dorati.
Lavorate il mascarpone con sale e pepe ottenendo così una crema
Una volta freddi i biscottini farcite i biscotti unendoli tra di loro a 2 a 2 per creare i baci di dama.
I baci cacio e pepe sono pronti, non vi resta che servirli.
@editarcadu si certo
Devono essere buonissimi! Vorrei prepararli per un buffet (30persone) alcuni giorni prima. Come mi consigli di conservarli? Posso metterli in freezer? Grazie❤️😋😋
ciao @anna sono molto sfiziosi è vero :*
buoni