Zuppa di funghi
La zuppa di funghi è un primo piatto perfetto per tutti gli amanti di funghi come me. Se avete provato la vellutata di porcini e vi è piaciuta sono sicura che apprezzerete anche questa! Potete servirla da sola o con crostini di pane: otterrete un piatto denso, cremoso e super saporito, decisamente l'ideale per tutta la stagione fredda!
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 30 min
- Totale: 40 min
Come fare la zuppa di funghi
Innanzitutto pulite bene i funghi (qui la guida per farlo al meglio) e tagliateli a fettine.
Mondate cipolla, carota e sedano e tritateli, quindi fateli appassire in una casseruola ampia con dell'olio.
Aggiungete anche i funghi e lasciateli insaporire brevemente, quindi coprite con il brodo, incorporate la farina setacciata e lasciate cuocere per 20-25 minuti a fiamma medio-bassa.
La zuppa di funghi è pronta: aggiustate di sale e pepe, aggiungete un po' di prezzemolo e servite.
Squisita e veloce
Ho mangiato una zuppa di funghi a majugori tento di farla uguale, ma non lo è, ho provato questa buona, ma non è uguale, grazie della ricetta.
Mi sembra una buona ricetta.Io faccio una minestra di chiodini, preparando prima un soffritto con l’aglio e olio ,soffriggendo i chiodini aggiungo il brodo e faccio cuocere 20 minuti ,nel frattempo sbatto un bel po’ di formaggio grattugiato con un uovo e aggiungo a fine cottura , crostini e buon appetito.
Cara Misya tu sai che ti seguo sempre anche se non commento. Stasera l’ ho preparata e gia c’è un profumo in cucina. Sarà deliziosa.