Vol au vent con verza e patate
La ricetta per preparare i vol au vent con verza e patate vitelotte indovinate per quale occasione è stata creata? Beh, se avete letto della mia collaborazione con Coca-Cola immagino che abbiate già capito. Ebbene, questa è la mia ricetta con la V dove i vol au vent di pasta sfoglia fanno da scrigno ad un ripieno fatto con verza, patate viola e formaggio... valdostano ovviamente ;)
Ammetto che all'inizio questa storia di fare le ricette utilizzando un'unica lettera dell'alfabeto mi ha messo un po' in crisi, poi però mi ha stuzzicato e divertito molto perché mi ha dato la possibilità di ingegnarmi abbinando ingredienti che in comune avessero solo la loro lettera iniziale, mica facile ;)
Ad ogni modo, nell'attesa di veder pubblicata la mia ricetta con la F, vi lascio a questi vol au vent. Mi raccomando, il prossimo video è il mio, stay tuned!
Ma passando ad altro, allora vi piace il nuovo Misya Style? Io adoro la nuova veste grafica del blog, credo mi calzi proprio a pennello e sono felice di aver letto nei vostri commenti di ieri, il mio stesso entusiasmo. Ora vi saluto e vi lascio alla ricetta del giorno, un bacino e ci leggiamo più tardi :*
- Ingredienti per 12 vol au vent
- Preparazione: 30 min
- Cottura: 5 min
- Totale: 35 min
Come fare i vol au vent con verza e patate
Pulite le patate e tagliatele a dadini molto piccoli.
Pulite la cipolla, tritatela finemente e fatela appassire in una padella antiaderente con un filo d'olio. Unite le patate alla cipolla e fate cuocere per 5 minuti.
Poi tagliate la verza a a listarelle e aggiungetela in padella, e fate insaporire il tutto per un paio di minuti.
Aggiustate di sale e pepe, coprite col brodo e cuocete a fiamma medio-alta fino a cottura, circa 15-20 minuti (dipende dalla dimensione dei cubetti).
Tagliate il formaggio a dadini molto piccoli e usatelo per guarnire i vol au vent.
Quando la farcitura sarà pronta, disponete i vol au vent in una pirofila rivestita di carta forno e riempiteli con un cucchiaino.
Cuocete quindi per massimo 5 minuti, giusto il tempo di far sciogliere per bene il formaggio, in forno ventilato preriscaldato a 200°C.
Servite i vol au vent con verza e patate caldi.
Qui potete trovare il video con il passaggio del testimone.
@Danielina Devi svuotare la cache del browser che usi per accedere a internet: http://www.aranzulla.it/come-svuotare-la-cache-del-browser-14614.html
@MiLù : ciao, bella! Spero tu legga questo messaggio… Ho visto i tuoi saluti ed eccomi qua… Anche a me manca la vecchia cucina di Misya, quella in cui ci siamo incontrate… Ma i cambiamenti sono necessarii, e ci abitueremo prima o poi… Un abbraccio forte!
@ Misya: buon pomeriggio, maestra! A me succede una cosa strana, non so se sono l’unica: questa dei vol au vent con verza e patate é l’ultima ricetta che mi appare ogni volta che mi collego, da alcuni giorni… É un problema col mio telefono? Col sito? Che posso fare? Mi manca l’appuntamento quotidiano con te… Anche se non ho il tempo di lasciare commenti, tu ci sei sempre qui a casa WZ (le iniziali dei cognomi di mio marito e mio)… Un bacetto ad Elisa!
@Giusy Mi dispiace 🙁
@MiLù Spero che riuscirai ad ambientarti in fretta 🙂
Bellissima ricetta la passo a mio figlio per il ristorante dove lavora. Io non credo che posso prepararla la verza e tutte le verdure simili al cavolo mi sono vietate per il cumadin, e dire che mi piaciono moltissimo queste verdure.:-(
ciao misya grazie
Scusate… il messaggio di saluto era per Danielina… l’ho detto che non sono brava a gestire cambiamenti e novità!
Buongiorno amica! Come stai? Bello ritrovarci nella nuova cucina della nostra cara Misya!!
Buongiorno Misya! Davvero bellissima la nuova grafica, la trovo intuitiva e molto chiara, avete fatto davvero un lavoro fantastico!
…detto questo mi ci vorrà un po’ per abituarmici e per tornare a sentirmi “a casa”… per un po’ mi mancheranno le care vecchie “mura” della tua cucina che mi ha ospitato tutti i giorni per tanti anni!
Complimenti e in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti, se un mito!
@Anna grazie mille cara 😉
@Silvia Infatti uno dei punti a favore è la nuova navigabilità da mobile 🙂
@Cristina No, niente app… ma se il sito è mobile-friendly non serve, no?
Complimenti Flavia…auguri di <3 per il nuovo sito bello bellissimo!.:) 🙂 🙂
Adoro il nuovo sito!!!! Mi piace molto la grafica e la collocazione di tutti gli elementi e poi finalmente anche dal mio tablet kindle si naviga benissimo!!!!! Bella ricetta!! da provare sicuramente 😀