La vellutata di sedano è una zuppa molto semplice da fare e soprattutto leggera. Essendo a base di sedano, poi, che è ben noto per le sue proprietà antiossidanti, diuretiche e depurative, è perfetta per il post vacanze o comunque per chi ha piacere ha tenersi un po' più leggero in generale. Se quindi avete voglia di provare una nuova ricetta light e un po' diversa dal solito, vi suggerisco di provare questa vellutata di sedano, che con l'aggiunta di qualche crostino di pane è davvero perfetta ;)
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 25 min
- Totale: 45 min
Come fare la vellutata di sedano
Innanzitutto lavate bene il sedano sotto acqua corrente, quindi pulitelo eliminando le basi e le parti rovinate e infine tirate via i fili delle coste più grosse e tagliatelo a pezzetti, foglie comprese.
Tagliate le patate e tagliatele a tocchetti.
Fate soffriggere cipolla e peperoncino sminuzzati con un po' d'olio in una pentola, quindi unite le patate e fatele insaporire brevemente.
Aggiungete anche il sedano, coprite con acqua, salate e iniziate la cottura a fiamma medio-bassa.
Fate cuocere finché patate e sedano non saranno ben morbidi (circa 20 minuti, ma dipende dalle dimensioni dei tocchetti), quindi frullate tutto con il minipimer fino ad ottenere una crema liscia.
La vellutata di sedano è pronta, non vi resta che servirla (calda, tiepida o fredda a seconda della stagione e dei vostri gusti personali).
Ottima per la depurazione fisica
Piatto veloce e eccellente
Se volete
Semplice da eseguire con le foto che l accompagnano ogni fase.
Bellissime ricettr👏🏻👏🏻👏🏻
Buonissima e salutare!
Grazie misya, preparerò a breve questa semplicissima ricetta, sei sempre fonte di ispirazione😉