Tasche di melanzane
Le tasche di melanzane sono un'idea interessante per un piatto estivo diverso dal solito. Praticamente, una volta cotte (arrostite, in modo che non restino unte e le si possa prendere tranquillamente con la mano) le melanzane vengono farcite (io qui ho usato robiola, purè di patate e pistacchi, ma potete variare a piacimento) e piegate tipo tacos, avvolgendo la farcitura quasi come cannoli di melanzane. Io la trovo un'idea simpatica, che ne dite?
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 30 min
Come fare le tasche di melanzane
Innanzitutto lavate la melanzana, mondatela e tagliatela a fette tonde, quindi salatele leggermente e grigliatele da entrambi i lati su di una bistecchiera arroventata.
Preparate il purè unendo in una ciotola resistente al calore il preparato con latte, parmigiano e un po' di sale e cuocendo tutto in microonde per 3 minuti (o potete prepararlo normalmente in una pentola, seguendo le istruzioni sulla confezione).
Assemblate il piatto, distribuendo al centro di ogni melanzana una striscia di purè, con sopra un po' di robiola e un po' di pistacchi e chiudendo i lati della melanzana, lasciati liberi, intorno alla farcitura.
Man mano che sono pronte, disponete le vostre tasche di melanzane una accanto all'altra su di un piatto da portata, quindi servitele.
Ancora complimenti Misya per le ricette originali raffinate e sfiziose che stai preparando in questi giorni… 😋😋😋
@Stefania No, non è necessario.
Non le passi al forno prima di servirle