Spaghetti rape e gorgonzola
Gli spaghetti rape e gorgonzola sono un primo piatto decisamente molto particolare che ho pensato di proporvi per il menu di San Valentino. La dolcezza delle rape rosse ben si sposa con il sapore forte e contrastante del gorgonzola, e il risultato finale è davvero particolare, a livello di gusto ma soprattutto a livello visivo. La crema di barbabietole, infatti, conferirà ai vostri spaghetti un colore rosso intenso e bellissimo, molto in tema con il giorno di San Valentino ;) Se quindi avete in programma una seratina romantica ma non volete passare tanto tempo ai fornelli, questa ricettina super rapida potrebbe fare al caso vostro!
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 20 min
Come fare gli spaghetti rape e gorgonzola
Frullate le rape insieme a un pizzico di sale, fino ad ottenere una crema.
Mettete le rape in una casseruola insieme al burro e fate insaporire (se necessario, aggiustate di sale).
Nel frattempo cuocete la pasta in acqua bollente già salata, scolatela al dente, quindi aggiungetela alla crema di barbabietola e mescolate.
Sistemate il gorgonzola a tocchetti sui piatti, quindi copritelo con la pasta condita.
Gli spaghetti rape e gorgonzola sono pronti, serviteli subito.
Ciao!! Anni fa avevo visto e fatto una ricetta simile….Ma al.posto d mettere il.Gorgonzola sopra…si aggiungevano dei gamberi scottati in padella. Buonissimi. ( ps nella crema.d barbabietola aggiungevo un pizzico d peperoncino). Erano buonissimi. Ora proverò anche la tua versione!!! Grazie 😗