Sfogliatine di pere
Le sfogliatine di pere sono un dolce semplicissimo da realizzare. Bastano infatti pochissimi ingredienti per ottenere un dolce goloso e carino da portare in tavola. Tutto quello che vi servirà è un rotolo di pasta sfoglia, delle pere, zucchero e un pò di manualità per ritagliare la sagoma della sfoglia, facile no? Beh e allora queste sfogliatine di pere potrebbero essere il dolcetto da realizzare per questo weekend ;) Sapete ieri pomeriggio cosa ho fatto? Ho fatto parte di una giuria per assegnare un premio per il miglior panettone artigianale proposto da vari food blogger. È stata davvero una bella esperienza e ho assaggiato davvero degli ottimi panettoni che mi hanno anche dato lo spunto per i miei nuovi esperimenti di quest'anno ;) Bene amiche io ora vi lascio, ancora non ho pianificato la mia giornata, devo smaltire una settimana abbastanza pesante, quindi resto ancora un po' a letto, bacino ;*
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 20 min
Come fare le sfogliatine di pere
Lavate le pere, tagliatele a metà e rimuovete loro il torsolo.
Posizionate una pera tagliata a metà sulla pasta sfoglia e, con un coltello, ricavate delle sagome di un centimetro più larghe.
Cospargete lo zucchero di canna sulle sagome.
Per ogni pera rimuovete tre spicchi.
Trasferite le pere sulle sagome e cospargetele di zenzero.
Con la restante pasta sfoglia ricavate delle piccole foglioline.
Mettete le pere su una teglia rivestita di carta forno, spennellate la sfoglia con un pò di latte e cuocetele a 180 °C per 10 minuti, o fino a doratura.
Le vostre sfogliatine di pere sono pronte per essere gustate.
@Saby Sono felice che ti siano piaciute! gRazie mille ate :-*
Ciao mia bella flaviaaaa🙋…le ho fatte ieri sera….una meraviglia!!!!!…insieme allo zenzero ho messo anche un po di cannella e cacao….mi hanno detto che erano una meraviglia e io come sempre ho detto:”GRAZIE A MISYA!”….veramente grazie di tutto flavia!!!😘💖
Grazzissimoooooo flavia x le tue risposte…sempre molto gentile…ti ringrazio di 💖
@Saby Sì, con le mele mi smbra una bella veriante!
Ciao mia bella flavia….complimenti x il ruolo di giudice dei panettoni…😉👍….poi volevo chiederti se si può fare anche con le mele o altra frutta?….sei sempre fantastica😘
Sono felice vi sia piaciuta anche questa ricettina!
@Annin Bentornata :-*
@sara Sì, ho lasciato la buccia 😉
Bellissime queste sfogliatine di pere e molto scenografiche,complimenti Misya 6 proprio brava.Ti saluto e buon weekend.@Annin ciao mi fa piacere sentirti,ho letto che hai avuto dei problemi familiari spero che li hai risolti.Ciao quando vuoi fatti sentire.
ciao cara misyetta! buon sabato!! è da tanto che non commento le tue ricettine… purtroppo ho avuto un po’ di problemi familiari!!!
che carina e simpatica questa ricettina! molto facile e scenografica!!!! x un dolcetto veloce è l’ideale!
come sempre ricette creative!!!!
qua il freddo si inizia a far sentire!!! un bacio a te e alla tua dolcissima bambina!!!
@ ELENA CIAO COME STAI??? TUTTO BENE??? SPERO DI SI… TI ABBRACCIO E TI AUGURO UN DOLCE WEEKWEND!
@ MARISA CIAO! SEI IN ITALIA??? NON TI LEGGO DA TANTISSIMO! MI MANCANO I TUOI MESS E LA TUA ALLEGRIA!!! UN BACIONE GRANDE AMICA VIRTUALE!!!
@ ELEEEE CIAO! COME VA CON LE RICETTINE??? STAI PROVANDO ALTRO??? SPERO TU TI STIA TROVANDO BENE CON LE RICETTINE DELLA NOSTRA MISYA!! CON LEI IL SUCCESSO E’ ASSICURATO!! BACIIIIIII!!!
ciao! Le fettine di pera le lasci con la buccia? Molto scenografiche cmq!
Sono carinissime, molto scenografiche!