La salsa rosa o salsa cocktail è una salsa a base di mionese che si usa di solito per accompagnare piatti di pesce, soprattutto i crostacei (in particolare gamberetti, vedi il cocktail di gamberi ).La salsa rosa viene usata anche per farcire le tartine o per accompagnare gli antipasti di mare ma io la trovo ottima anche per accompagnare le patatine fritte ;P se avete comprato tutti gli ingredienti per la salsina di sabato scorso, oggi potere ancora sfruttare alcuni ingredienti comuni e nei prossimi giorni vi fornirò altre ricette per consumare tutto. Oggi iniziano le ferie per molti, quindi auguro delle buone vacanze a chi e' in partenza e ci leggiamo al vostro ritorno ;)
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 10 min
- Totale: 10 min
Come fare la salsa rosa
In una ciotola mescolare la maionese ed il ketchup
Aggiungere un cucchiaio di senape ed uno di salsa woecester e mescolare fino ad ottenere una crema liscia
Infine aggiungere alla salsa rosa il liquore cognac a filo mescolando fino ad ottenere una crema liscia
Mettete la salsa rosa in frigo per mezzora, quindi servitela per accompagnare i vostri piatti
Grazie, mi hai fatto fare un figurone!
Ottima 😊
@PapricaeCannella Anche io la adoro!
molto buona è molto simile a quella che faccio io… adoro la salsa rosa e adoro “inzupparci” i miei gamberoni 🙂
ciao amicheeeeeeee,uahu che bello allora il mio messaggio è stato pubblicato,menomale,ci avevo messo tanto x scriverlooooo
x lauretta g
ciao carissimaaaaa,baciiiiiiiiiii
x cri79
ciao bella.grazie come va?sei in vacanza?tanti bacioniiiiiiiiiii
x minnie81
ciao tesorooooooooo,grazie sei sempre molto affettuosaaaaaaaaa,bacionissimiiiiiii
un bacione affettuoso a tutte le mie care amiche,anche se mi sa che siete in ferie,vabè,io ve lo mando lo stesso,spero che vi arriveraaaaa
Patty78: bentornata tesoro!! sono felice che abbiate passato delle buone vacanze!!! mi spiace solo per quei giorni che hai passato a letto e che non stavi bene, ma a distanza, poi si ricordano solo le cose belle, giusto?? ti abbraccio forte e in bocca al lupo!! buon lunedì carissima!! baci baci!!!!
LaurettaG: ciao carissima, non sai quanto farebbe piacere anche a me conoscerti!!! lignano dev’essere veramente bellissima, e a differenza di come credevo, ci impiegheremo solo mezz’ora in più che ad arrivare a jesolo o cavallino… quindi ora ne parlo con maritino, cerco info su interent e poi ti faccio sapere!!! Grazie carissima e buona giornata!!!
Cri79: ciao carissima!! purtroppo, magra consolazione coi funghi…!! dopo aver girato quasi tutta la montagna (a piedi!) siamo arrivati a casa stanchissimi e con un chiletto scarso di funghi!! ma siamo contenti lo stesso, almeno abbiamo fatto una bella camminata e abbiamo passato la giornata tutti e cinque assieme!! Baci baci!!!
Ciao a tutte cuochine belle e buon lunedì!!! baci baci!!!
MISYA
Non avevo letto che anche tu la metti sulle patatine fritte…….golose vero?
Un abbraccio
MINNIE
Come è andata la passeggiata? Avete trovato i funghi?
INGRID
Che carino Alberto……mi sa che tra un pochino incomincerà ad allungare le sue manine anche nelle tue pentole……così una cosa che normalmente faresti in 5 minuti la farai in 25 😉
MARISA
Buon viaggio
PATTY
Bentornata carissima…un abbraccio
LAURETTA G
Marmellata a forma di uova? Beh…..ha fantasia tua figlia 😉
buongiorno a tutte quelle rimaste a casa!!! ci sono ricette molto semplici che a volte dimentichiamo,ma la ns. MISYA ce le ricorda…è il caso di questa salsetta gustosa adatta per molte preparazioni,tartine comprese! grazie Misya e buone vacanze a te e famiglia!!!! riposo supermeritato!!!! baci a tutte voi, e se passate da Bologna io ci sono..sarebbe bello incontrare qualcuna di voi…stasera questa salsetta la metterò su verdure al vapore.
Patty: ciao e bentornata! Le vacanze un po’ riposano il corpo, molto la testa!!
Danielina: chissa’ che turbine di emoozioni, mentre i piccoli sono in ospedale tu approfitta per dormire che il bello viene dopo ;-)!
Marisa: non so se sei piu’ contenta perche’ vai in ferie o perche’ raggiungi i tuoi cari…buona la seconda? Un bacio cara e buon riposo!
Cri79: ieri la mia grande voleva cucinare la marmellata a forma di uova, provare a farla ragionare sull’impossibilita’ della cosa e’ stato assolutamente inutile, com’e’? I pazzi bisogna assecondarli? Hihihi…
Melania: anch’io….sshht!