Rotolo con i peperoni
Ecco a voi una bella ricetta di un rotolo salato con i peperoni. La base è fatta con una pasta all'uovo, ma la pasta può essere sostituita anche dalla pasta sfoglia se preferite, per il ripieno invece... ricotta e peperoni grigliati, un abbinamento leggero e gustoso .
- Ingredienti per una tglia da 32x24cm
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 30 min
Come fare il rotolo con i peperoni
Sbattere le 2 uova con un pizzico di sale, aggiungere la farina lentamente. Foderare uno stampo rettangolare con la carta forno e versare il composto al suo interno.
Mettere in forno a 200° e cuocere per 10 minuti.
Tolto dal forno, lasciar raffreddare per una decina di minuti, spalmare la ricotta sulla sfoglia e spolverare con sale e pepe.
Tagliare il prosciutto e i peperoni (precedentemente grigliati e insaporiti) a listarelle.
stenderli in modo alternato sullo strato di ricotta.
arrotolare la sfoglia ben stretta e avvolgere nella pellicola.
Mettere in frigo il rotolo ai peperoni per almeno 1 ora. Poi affettare e servire.
Fatto!!! sembra andar bene non è morbidissimo ma sono riuscita ad arrotolarlo e non avendo i peperoni ho messo il salame =) grazie per la ricetta questa sera si magna!!!
lo sto facendo ma l’impasto con due uova e 100 gr di farina rimane denso e non liquido come dalle foto…andrà bene…???? speriamoooo senno devo buttare il tutto…….dieci minuti e vedremo…….
….si vede che sono stata l’ultima a provare questa ricetta…siccome è venuto molto molto bene oggi lo rifaccio:)
Buona giornata insieme alla tua cucciola!
P.S Sei molto fortunata che Elisa è cosi brava…..immaginavo di leggere una nuova ricetta tra un paio di anni:)
fatto, sta in frigo, speriamo bene….solo che mi è successa la stessa cosa anche a me, l’impasto è diventato troppo duro cosi ho aggiunto un terzo uovo, sembrava andasse bene. ma le dosi sono giuste???
non ho messo il prosciutto, spero sia buono cmq perche lo devo servire stasera. ma non ho dubbi, le tue ricette mi vengono sempre bene, domani faccio anche il riso all’insalata e spero anche il gelato biscotto per la mia bimba. a proposito, la tua come si comporta, auguri 😉
Ciao..Adoro le tue ricette 😀 e adoro il tuo sito!!
Ma volevo chiederti una cosa.. questa è l unica delle tue ricette che non ha avuto un buon esito finale :s La pasta ha qualcosa che non va..odora ancora di crudo..ed è diventata dura..oltre che sollevarsi dagli angoli (come dice anche qualcun altro in un commento).. Come mai??
HO PROVATO A FARLI SONO DAVVERO BUONI
sei davvero una brava cuoca
fatto! Ma messo in una teglia troppo piccola così essendo troppo grosso non riuscivo ad arrotolare! Ma tu sei bravissima, il tuo sito è super!
finalmente delle ricette con ingredienti a portata di mano brava sei una brava cuoca
Ciao, Grazie davvero per tutte le idee e gli aiuti che mi dai! ero una schiappa in cucina, ora mio marito mi dice che potrei aprire un ristorante! tutto grazie a te e alle tue ricette facili da capire perchè spiegate benissimo e con l’aiuto delle foto! Grazie! D.