Ragni di halloween
Questi ragnetti di halloween sono una creazione di mia sorella, io ho preparato i biscotti e lei li ha trasformati in simpatici ragnetti cioccolattosi, i vostri bambini ne andranno matti. Ho visto in giro che qualcun'altro ha preparato i ragni di Halloween utilizzando dei tartufini, mia sorella ha provato anche con gli amaretti già pronti per fare ancora piu' presto, io come base ho utilizzato quella dei biscotti alla zucca, ma vanno bene anche un altro tipo di biscotti friabili purché il risultato finale sia d'effetto ;)
Devo aggiungere che oltre ad essere dei dolcetti davvero carini, sono molto buoni, potete conservarli in frigo per un paio di giorni e servirli come vi suggerisce la vostra fantasia.
Buon lunedì a tutti e forza e coraggio per iniziare questa nuova settimana. Baci
- Ingredienti per 24 ragnetti
- Preparazione: 40 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 50 min
Come fare i biscotti di halloween
In una ciotola lavorate la farina con il burro freddo tagliato a pezzetti e lo zucchero fino ad ottenere un composto granuloso.Aggiungete la polpa di zucca, un uovo, lo zucchero, il lievito e la cannella . Lavorate l'impasto velocemente fino ad ottenere una palla, quindi coprire il panetto con della pellicola e mettete a riposare in frigo per un'ora.Riprendere l'impasto e formare con esso delle palline che andrete a posizionare su una teglia ricoperta di carta forno
Cuocere i biscotti per 12/15 minuti a 180°, sfornare e lasciate intiepidire
Una volta freddi prendete un biscotto per volta e cospargetelo di nutella
Passatelo in un piattino in cui avrete messo delle scagliette di cioccolato fondente e ricopritelo interamente
Srotolate le rondelle di liquirizia e tagliatele in tanti pezzetti uguali che andranno poi a formare le zampette dei vostri ragni. Fissatele in maniela sfalzata aggiungendo del cioccolato tra una striscia e l'altra. Decorate in ultimo con degli occhietti di zucchero.
Conservate i dolcetti in frigo fino al momento di servirli
Ciao misya, come posso sostituire la zucca? quanti grammi? Grazie e complimenti.
Wow!Penso che con tutte queste ricette di Halloween la mia Super Festa sarà perfetta(tutto grazie a Misya ;P)!!!
Ciao Misya,
li ho fatti il primo di novembre per mio figlio ed i cuginetti, sono stati apprezzatissimi e non solo dai bambini. Io ho aggiunto insieme alle scaglie di cioccolato anche un pò di farina di cocco. -Commenti: erano pochi- ( ne ho fatti una cinquantina per 14 persone bambini compresi)
Grazie per tutte le ricette, sei bravissima.
ma per fare il bianco degli occhi come si fa?
Ciao Tiziana credo che vadano benone anche con i bignè 😉
ciao misya…volevo chiederti se si possono fare con bignè tipo profitteroles???grazieeee
x misya
che forte la ricetta dei ragni,l ho vista su un libro,questa è piu facile da mangiare,hihihi
x ingrid
ciao carissimaaa,ho avuto una domenica notte da incubo,ho vomitato e diarrea contemporaneamente x 12ore,da mezzanotte,sono riuscita a tornare nel mio letto alle 2 di pomeriggio,oggi x fortuna sto meglio,grazie del pensiero,e voi come state?bacioni grosi grossi a tutti!!!!!!!!!!!!!
x le mie care amiche,sapete quanto vi penso??tantissimooooooooooooooo,bacioniiiiiiiii
@maria75: festeggiamenti in vista allora 🙂 tanti auguri per i tuoi 10 anni di matrimonio. Un bacio da tutti noi
Buongiorno ieri non sono riuscita a collegarmi simpatici questi ragnetti, ma penso che come dolce di anniversario non vadano bene, oggi sono 10 anni di matrimonio, cercherò qualche altra cosa
un saluto a tutte le mie care amiche
ho visto spesso questa ricetta e ti è venuta bene!!!