Preparato per brownies
Il preparato per brownies in barattolo è un'altra ricetta che rientra nella rubrica sulle idee regalo gastronomiche. A questo preparato basta aggiungere 3 uova e 150 grammi di burro fuso, poi dare una mescolata e via in forno così da ottenere dei brownies buonissimi ;) Devo ammetterlo, non vedo l'ora di vedere le facce delle persone a cui regalerò questi vasetti, sono certa che apprezzeranno il pensiero ;) Oggi sono davvero fiera di me per le due ricette che vi ho proposto, le trovo entrambe delle idee carinissime per Natale, non trovate? Qui trovate anche l'etichetta da stampare e attaccare al vasetto, con la spiegazione per utilizzare il preparato. Vi lascio adesso alla ricetta e vi auguro un buon proseguimento di giornata ;*
- Ingredienti per un vasetto da 600 gr
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 35 min
- Totale: 45 min
Come fare il preparato per brownies
Create un primo strato di farina e lievito sul fondo del barattolo, cercando di livellarlo bene.
Aggiungete delicatamente lo zucchero di canna in uno strato uniforme.
Passate ora al terzo strato, composto da zucchero e sale.
Unite anche le gocce di cioccolato.
Concludete con le noci, quindi decorate il barattolo a piacere, corredandolo della relativa etichetta con le istruzioni che indicheranno di mescolare il composto in una ciotola e di aggiungere 3 uova e 150 grammi di burro fuso. Una volta amalgamato bene il tutto, versate il composto in una teglia rettangolare quindi infornate a 160° e cuocete per circa 35 minuti.
Posso sostituire le gocce di cioccolato con il cacao amaro? Se sì in che quantità?
@Sara Non saprei dirti, io ho messo prima le uova e poi il burro sciolgo, e le gocce mi si sono sciolte (hanno finito di sciogliersi in cottura)…
Grazie per la risposta (ho notato solo dopo aver commentato che era scritto nel titolo 600 GRAMMI -.-° )
Ho provato a seguire la ricetta ma le gocce di cioccolato, ahimè, non sono sciolte e son state sul fondo. E’ meglio specificare a chi riceve il dolce pensiero che sarebbe bene aggiungere prima il burro ancora caldo e solo dopo le uova? Buon natale!
@serena Ahahah, ottimo!
Ciao Misya,
li ho cucinati ieri per capirne il gusto mischiando sin dall’inizio tutto insieme..ho simulato di essere una che riceve il barattolino e non sa da dove iniziare. Risultato perfetto!
@Martina Secondo me sì, al limite aggiungi qualche noce extra o il cioccolato in pezzi più grossi 😛
@Denise Mi sembra meno pratico, anche perché in questo caso si può davvero mischiare tutto insieme, ma se hai voglia puoi provare 🙂
stavo pensando che sarebbe carino anche fare dei mini barattolini con dentro un ingredente ognuno o al max 2 in modo da poter prepare i brownies passo per passo come ad esempio montare prima uova e zucchero e sciogliere il cioccolato con il burro.
Ho trovato solo vasetti da 500 o da 700. Ho preso quelli da 700…Lo faccio andar bene uguale? :-/
@Francesca Aggiungendo il burro fuso si scioglieranno parzialmente, e poi la cottura farà il resto 🙂
Ciao! Bellissima questa idea e credo proprio che la userò per natale! Solo vorrei fare una domanda, ma le gocce di cioccolato vanno sciolte nella preparazione? Perchè non essendoci cacao poi il brownie non verrebbe bianco? 😙