Polpette di ricotta al sugo bimby
Le polpette di ricotta al sugo sono una ricetta semplicissima e con un risultato davvero degno di nota, velocissime da fare con il bimby.
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 30 min
Come fare le polpette di ricotta al sugo con il bimby
Fate scolare la ricotta in frigo, su una ciotola, attraverso un colino a maglie strette per 30 minuti.
Mettete nel boccale ricotta, pane sbriciolato, parmigiano, uovo, sale e pepe e amalgamate per 1 min., vel. 4.
Con le mani leggermente bagnate formate le polpette e mettetele da parte su un piatto.
Mettete l'aglio e l'olio nel boccale pulito e soffriggete per 3 min. a 100°, vel. 1 antiorario. Aggiungere la passata di pomodoro, aggiungete un goccio d'acqua (se preferite una salsa più fluida), salate, chiudete il coperchio e posizionare sopra il Varoma con le polpette, quindi cuocete per 20 min. temperatura Varoma, vel. 1.
Servite le polpette di ricotta nei piatti ricoprendole con il sugo.
Scusa tanto la mia ignoranza in materia,ma ho da poco il bimby. Sto facendo le polpette..volevo sapere se devo mettere le polpette nel boccale per soffriggere,così si intuisce,ma non si romperanno?poi posso farle anticipatamente e scaldarle dopo?
@Silvia Mi fa piacere che ti siano piaciute 🙂
Ciao! Ho voluto provarle. Buonissime. Dovendo farle senza glutine ho sostituito il pane con una patata lessa schiacciata. Sono venute molto bene. Il trucco per farle è proprio bagnarsi le mani altrimenti ci si impiastriccia. Forse sul varoma sarebbe meglio mettere un foglio di carta da forno, che dici?
Il sughino al pomodoro è strepitoso ma io ci aggiungerei un mezzo bicchiere d’acqua altrimenti con 20′ di cottura diventa quasi un estratto. Grazie!